Federico Lucia, in arte Fedez, è un rapper, un provocatore, che attraverso i suoi testi non ha mai risparmiato critiche ai personaggi noti, denunciando le ingiustizie della società di oggi. La sua bravura e il suo carattere lo hanno messo sotto i riflettori più di una volta, ed è anche per questo che le telecamere di Italia 1, per 5 mesi, hanno deciso di seguirlo, documentando ogni momento della sua giornata.
{module Google ads}
Una serata che ci porterà a scoprire ogni momento della sua vita pubblica e privata. Lo seguiremo mentre va a lavoro e alle lezioni di canto, quando si prepara per un concerto, durante i viaggi e nel tempo libero, mentre si riposa o quando va dal suo tatuatore di fiducia.
Ma anche quando, sceso dal palco, non smette di svolgere il suo lavoro, che non è solo cantare. Infatti, è anche un businessman che si occupa di marketing, promozione ed è produttore musicale, sempre a caccia di giovani talenti da produrre con Newtopia, la sua factory.
Le telecamere ci porteranno con lui a Miami, un viaggio fatto con gli amici di sempre. L’amicizia per il cantante è infatti fondamentale. Affezionato agli amici che condividono con lui il lavoro, come J-Ax, ma soprattutto agli amici dell’infanzia e della prima giovinezza.
Ma non solo, scopriremo anche come è Fedez durante i pranzi in famiglia. La mamma Tatiana, che il rapper ha scelto anche come manager, il papà Franco e la nonna Luciana, sono le persone più importanti per Federico. Non mancheranno di certo le serate con la fidanzata Giulia. La loro storia si basa su amore e rispetto.
Un modo per conoscere Fedez fuori dal palco ed immergersi nella sua vita privata. La voce narrante sarà proprio quella di Federico, pronto a commentare quello che gli capita quotidianamente, con ironia, serietà e la sua immancabile irriverenza.
Scopriremo così ogni lato del suo carattere. Anche quello più ribelle. Più volte Fedez lo ha ricordato, la libertà di esprimere la sua opinione per lui è una necessità. Non poche sono state le critiche che ha ricevuto nel tempo proprio per il suo essere troppo schietto ed impulsivo. Ma è anche grazie a questo suo modo di essere che oggi è diventato un portavoce della sua generazione.
Vedremo anche un parte inedita del suo tour: dalla data zero di Rimini alla trionfale prima al Mediolanum Forum di Milano, dal concerto di Firenze al live del Carroponte di Milano, fino al Collisioni Festival di Barolo. Un vero e proprio diario personale che racconterà il percorso artistico di Fedez, le cui rime, dalle più taglienti alle più romantiche, lo hanno portato dall’avere un pubblico di nicchia in rete, al grande successo con sold out in tutta Italia.
Ma non è finita qui, a seguire, dalle ore 23.20, sarà mandato in onda anche il concerto di Fedez al Mediolanum Forum di Assago.
Fedez, dal 10 settembre, riprenderà il suo posto nella giuria di X Factor assieme a Mika, Elio e la new entri Skin.