L’evento si avvale della partecipazione di Carlo Conti e di numerosi ospiti ed è la prima tournèe italiana per il trio che ha effettuato un tour con 20 date tutte sold out.
{module Google ads}
Con il concerto dall’Arena di Verona, naturalmente sold out, avviene la definitiva consacrazione del successo per Il Volo: dal trionfo a Sanremo 2015 al doppio platino dell’album “Sanremo Grande Amore”, al platino del singolo “Grande Amore” – il cui video conta 42 milioni di views, fino alla conquista dei vertici delle classifiche.
Adesso i tre componenti del Trio spiccano il Volo per un’altra avventura: il 25 settembre uscirà il nuovo album internazionale, “L’amore si muove”, anticipato dall’omonimo singolo attualmente in radio.
Hanno un’età media di 21 anni i tre ragazzi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo e hanno al loro attivo una serie di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica in USA, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali.
Il Volo ha avuto anche due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, sio è esibito nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol” e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni).
hanno già all’attivo collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour.
Dopo la consacrazione a livello internazionaler, è arrivata anche quella italiana. E’ accaduto con la vittoria all’ultimo festival di Sanremo. E’ stato Carlo Conti a proclamarli primi in classifica sul palcoscenico dell’Ariston. E questa sera Conti sarà al loro fianco nella serata dall’Arena di Verona in una serata evento che sicuramente catturerà il pubblico più trasversale della tv generalista.
Il Volo è stato protagonista di una puntata speciale di Porta a porta la scorsa primavera. I risultati furono soddisfacenti per la rete e per Bruno Vespa che li accompagnò in una sorta di tour non solo musicale. Anche il programma Unici ha dedicato ai tre ragazzi una puntata.
Il gruppo si è classificato terzo all’ultiuma edizione dell’Eurovision Song Contest.