Molti, come sempre i servizi e le inchieste proposte. Alcuni riprendono argomenti già trattati durante le scorse puntate in vista di nuovi approfondimenti e di nuove rivelazioni. E, a proposito, per quanto riguarda le slot machine, Le Iene se ne erano già occupate proprio sette giorni fa. Come i telespettatori ricorderanno, la settimana scorsa era andato in onda un servizio in cui Nadia Toffa rivelava l’esistenza di un sistema per vincere alle slot machines (http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/420416/toffa-slot-machine-vincenti.html). Una volta aperta la slot con una chiave, esiste un tasto rosso che, se viene premuto, mostra una schermata con la contabilità della macchinetta. La Iena spiega come, conoscendo il volume di giocate già effettuato, sia possibile capire quando la slot sta per pagare. Subito dopo la messa in onda del servizio, l’inviata ha ricevuto la segnalazione di una persona che rivela nuovi particolari inediti su questo metodo che consente di vincere con facilità alle slot machines.
Per lo spazio dedicato alla politica scende in campo Enrico Lucci. Dopo la scissione verificatasi all’interno del Pdl e l’annuncio del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, che non ha aderito a Forza Italia, Enrico Lucci fa incursione al Palazzo dei Congressi del’Eur – dove si è tenuto il Consiglio Nazionale di Forza Italia – e, successivamente, alla conferenza stampa del vicepremier Alfano, presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera. Qui la Iena ha raccolto i commenti degli scissionisti e non.
Un altro servizio torna a interessarsi della “Terra dei Fuochi” in Campania. Lo scorso 31 ottobre è stato tolto il segreto di Stato sul documento contenente le dichiarazioni che nel 1997 l’ex boss dei Casalesi Carmine Schiavone fece davanti alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo di rifiuti in mano alla malavita organizzata. Il pentito aveva raccontato di come i rifiuti tossici provenienti da tutta Europa fossero stati versati in vaste aree della Campania e in altre regioni d’Italia. Nadia Toffa intervista nuovamente Carmine Schiavone. Già la scorsa settimana era andato in onda unìintervista a Schiavone. Questa sera l’interessato farà nuove dichiarazioni a proposito.
Inoltre aspettiamo di vedere se Giulio Golia torna a occuparsi del metodo Stamina e quali saranno i personaggi del mondo dello spettatocolo che finiranno nel mirino degli imprevedibili e dissacranti inviati del programma.