L’appuntamento è in seconda serata alle 23,05. C’è perplessità e sorpresa dinanzi alla scelta di un canale importante e in notevolissima espansione come Real time, di inserire nel proprio palinsesto un appuntamento in cui donne non più giovanissime mostrano i propri toy boy e parlano della loro storia d’amore. Negli ultimi tempi il factual era stato declinato, su Real time, in tutte le sfaccettature della vita quotidiana. Inoltre, il prestigio del canale è ampiamente aumentato con l’arrivo del day time settimanale di Amici 13 e di Benedetta Parodi con la sua cucina. Adesso viene aggiunta un’altra sfaccettatura del factual, quella relativa alla vita amorosa di donne mature che si accompagnano a giovanotti. Come se non bastassero le tante “signore” del mondo dello spettacolo che ogni giorno portano i loro toy boy nei salotti televisivi e li ostentano con incredibile nonchalance.
Ma vediamo più dettagliatamente, i contenuti di Cougar wives- l’amore non ha età.
La serie segue tre donne e i loro accompagnatori molto più giovani che vivono ispirandosi alla regola secondo la quale “l’età è solo un fattore anagrafico”. Le tre star protagoniste sono Judy, 53 anni, Stephanie, 65 anni, e Hattie, 76 anni. L’anziana signora viene considerata come la vera regina del gruppo e, all’interno del programma, i telespettatori la sentiranno più volte definire “estrema” la sua condotta di vita. “Estremo” è l’aggettivo con cui etichetta soprattutto la sua vita amorosa, perchè, spiegherà lei stessa, il suo insaziabile appetito verso gli uomini più giovani continua senza sosta a dispetto dell’età che avanza. Ma gli avvenimenti non vanno esattamente come previsto per questo trio di donne in cerca di appuntamenti e di compagni.
Judy sta per sposare il ragazzo del liceo di sua figlia, Kevin che ha 21 anni, e si batte con tutte le sue forze per far fronte alla disapprovazione della famiglia. Intanto, Stephanie frequenta uno statuario giovanotto di 28 anni, Octavio. La donna si cruccia perchè, quando esce con gli amici del suo toy boy, la differenza di età tra di loro si evidenzia in maniera troppo consistente in tutte le situazioni. Hattie, invece, non ha nessuna intenzione di “darsi una calmata” ed è sempre alla ricerca di un altro giovane uomo che possa intrattenerla.
Insomma tre situazioni differenti ma legate da un unico filo conduttore: la presenza di toy boy vissuta come espediente per dimenticare il tempo che passa.