Rai1 alle 15,45 manda in onda il programma Pietrelcina come Betlemme. La città di padre Pio viene considerata la nuova Betlemme in un percorso spirituale e religioso di grande intensità. Partecipano Massimo Ranieri, Maddalena Corvaglia e Danilo Brugia. In prima serata viene riproposto il film Sister act, una svitata in abito da suora.
Rai2 in prima serata propone Cars2. Subito dopo Piero Marrazzo torna con una puntata di Razza umana il suo nuovo programma di approfondimento che questa sera si interesserà di temi natalizi. Da sottolineare, alle 18,45 la pellicola di animazione Aladdin.
La pellicola cinque volte premio Oscar The Artist va in onda su Rai3 in prima serata. Subito dopo un altro film Biancanieves, datato 2012.
Rai5 ripropone alle 18,50 il Concerto di Natale dal Teatro alla Scala di Milano. Dirige Daniele Gatti su musiche di Giuseppe Verdi.
Anche il palinsesto di Canale 5 è un susseguirsi di pellicole a tema natalizio. In prima serata va in onda Natale a Castlebury con Roger Moore e subito dopo arriva una pellicola del 1998 Shakespeare in love con Gwyneth Paltrow. Ad eccezione di Striscia la notizia, naturalmente in versione natalizia, non c’è altra proposta alternativa.
Tempesta d’amore occupa la prima serata di Retequattro che, subito dopo abbandona i tei natalizi e manda in onda due episodi del telefilm Rizzoli& Isles. La rete, come ogni giorno alle 19,35 ripropone le puntate iniziali della soap opera Il segreto.
La proposta musicale della serata di Natale è affidata a Italia 1 con Ligabue Campovolo. Il film. Si tratta del concerto di Luciano Ligabue tenutosi a Campovolo di Reggio Emilia il 16 luglio 2011 dinanzi a 120 mila spettatori.
Anche La7 manda in onda un film di buoni sentimenti Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, basato sulla storia di un bambino che teme l’arrivo in famiglia di un fratellino.
Iris, canale free del digitale terrestre Mediaset dedicato al cinema, propone Little Miss Sunshine e subito dopo il film commedia made in USA Ricomincio da zero.
Sky Cinema Uno in prima serata è protagonista di un’anteprima: Il principe abusivo, il film di Alessandro Siani. Sky Cinema family trasmette Il Re Leone, mentre una proposta singolare viene da Nat Geo Wild. Il canale trasmette Wild Christmas, il pianeta di ghiaccio. Si tratta di un viaggio fino alle regioni più fredde del pianeta. Nel mare glaciale artico, il programma segue da vicino il cammino di due orsi polari. L’appuntamento è alle 20.