Anche questa sera è prevista la possibilità, per i concorrenti, di essere rimandati a casa per avere una seconda chance e passare il turno come è accaduto sette giiorni fa a Rachida, aspirante chef proveniente dal Marocco. Naturalmente i giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich valuteranno con la tradizionale severità che li ha resi famosi.
Come avevamo già anticipato, ai casting della terza edizione del cooking show si sono presentati in 15 mila ma solo in 40, ovvero i migliori cuochi amatoriali sono riusciti ad arrivare alla prova dell’Hangar suddivisa in diverse fasi. Il primo compito è apparentemente semplice: preparare un perfetto piatto di spaghetti al pomodoro. In seguito solo i migliori affronteranno l’ultima decisiva parte che stabilirà quali sono i concorrenti della terza edizione di MasterChef. La prova consiste nel creare un secondo piatto unico a base di carne. In questa fase i concorrenti avranno il supporto di sei maestri macellai che li consiglieranno per la scelta del giusto taglio. Dopo l’assaggio di ogni singolo piatto, la giuria decreterà a suo insindacabile giudizio, i nomi dei 20 nuovi concorrenti della terza edizione di MasterChef Italia.
MasterChef sarà in video, per 12 serate in prime time. Anche quest’anno, da domani, 27 dicembre, ritorna “MasterChef Magazine”, l’appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00. Nel corso della prima settimana il daytime del cooking show punta i riflettori sui protagonisti di questa nuova edizione.Ne verranno raccontate la vita e la personalità attraverso interviste, immagini del luogo in cui vivono e testimonianze di amici e parenti. Questa è la parte “reality” di MasterChef che consente di conoscere più a fondo le storie, le ambizioni e la provenienza dei partecipanti. In questa fase, inoltre, si ripercorreranno anche i momenti più significativi delle selezioni. Novità di questa edizione del magazine,sarà la puntata del giovedì alle 20.00, che proporrà un appuntamento con la rubrica “Il Piatto Perfetto” firmata dallo chef Bruno Barbieri.
Le serate di MasterChef saranno raccontate in diretta su Twitter e su Facebook attraverso gli account ufficiali e con l’hashtag #MasterChefIT. Durante la settimana il popolo del web appassionato di cucina potrà trovare aggiornamenti continui sui social network che proporranno anche altri contenuti sul programma. Il sito ufficiale del cooking show è www.masterchef.it
Facebook : facebook.com/MasterChefItalia
Twitter: twitter.com/MasterChef_It
Pinterest: pinterest.com/masterchefit
Instagram: http://instagram.com/masterchef_it
La messa in onda dell’attuale stagione è stata preceduta da tre speciali che hanno raccontato gli inflessibili giudidi di gara