Subito dopo è la volta di Antonella, una giovane donna che, alla fine del 2012, ha messo al mondo un bimbo che, alla nascita pesava solo 500 grammi. Ha raccontato tutta la sua storia e ha letto alcune pagine del diario da lei scritto durante i difficili giorni della gestazione, della nascita e dei mesi successivi.
A spezzare l’atmosfera di questo racconta arriva, quasi di prepotenza, Gabriele Cirilli. Il comico, vera rivelazione del programma Tale e quale show, è arrivato a reclamizzare il suo libro di cucina, basato sulle ricette di famiglia. E’ stato un momento abbastanza divertente contrassegnato proprio dalla simpatica goliardia del personaggio che sarà accanto a Carlo Conti nello spettacolo di fine anno “L’anno che verrà” in onda su Rai1.
Roberto D’Agostino è l’ospite successivo: si parla di trash, di personaggi noti, si torna a parlare del cane di Berlusconi Dudù e del royal baby: argomenti che sembrano dominare questo pomeriggio festivo in assenza della politica.
Amadeus e le sue parodie realizzate a Tale e quale show rappresentano il momento successivo di Domenica in. Il conduttore è stato davvero uno dei personaggi di punta del programma condotto da Carlo conti, in particolare per la sua imitazione di Amanda Lear entrata di diritto negli annali del trash.
Gianni Bozzacchi, il fotografo che ha immortalato Liz Taylor arriva per presentare il suo ultimo libro sulla diva: è l’occasione per la Venier di farsi raccontare spaccati di vita dell’attrice colta nella sua vita personale.
Ultima ospite in promozione è Sabrina Ferilli. L’attrice che sarà anche quest’anno nella giuria di Amici, reclamizza il suo spettacolo teatrale e racconta, in pillole, la sua carriera, dagli esordi nella commedia musicale fino ad oggi. Naturalmente viene messo in evidenza che è una delle interpreti del film di cui si parla molto attualmente: La grande bellezza
Le battute finali sono con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti, gli interpreti della serie firmata da Pupi Avati dal titolo Un matrimonio di cui va in onda, questa sera, la prima puntata su Rai1.
La puntata si conclude con Gianluca Terranova che interpreta il brano “O sole mio”.
E’ stato un pomeriggio singolare, senza un filo conduttore, che si è trascinato abbastanza stancamente in un clima di festività molto stereotipato. Speriamo che si sia trattato di una domenica particolare, di un caso isolato. Da Mara Venier ci si aspetta altro.