In tempi di “ospiti in promozione” che affollano tutti i programmi, Nicola Savino, il padrone di casa del talk show sportivo, inizia a presentare la sua lunga carrellata di personaggi in cerca di pubblicità per i propri lavori. Si comincia con un’ intervista a Rocco Papaleo, nelle sale con il film “Un boss in salotto”, che ha già dato ottimi risultati al botteghino. Dal grande al piccolo schermo. Arriva in studio, Caterina Balivo, la conduttrice di “Detto Fatto”, il programma pomeridiano di Rai2, in cerca di ulteriori spettatori.
E’ poi la volta di Adriana Cantisani, la nota family coach “Tata Adriana” che presenta il suo libro “Se mi vuoi aiutare, lasciami fare”, una guida per far divertire i bambini in cucina. Dalla cucina alla sala da ballo. A “Quelli che il calcio” ci sarà il “Re del liscio” Raoul Casadei e il figlio Mirko. Raoul, ovviamente, è in promozione. E’ venuto a far conoscere al pubblico di Rai2 il suo libro “Bastava un grillo (per farci sognare)”: una fotografia dell’Italia degli anni Sessanta, raccontata da uno dei protagonisti del mondo musicale di quel periodo.
Mirko, il figlio ed erede, sarà invece protagonista dello spazio musicale del programma, portando in studio le classiche atmosfere romagnole, con la sua Mirko Casadei Beach Band.
Ad Ubaldo Pantani sono affidati i momenti comici imitativi e le battute durante la diretta. Presenti in studio anche il duo Maria Di Biase e Corrado Nuzzo che proporranno, tra l’altro il siparietto “Quelli che hanno un cuore”, “Miss Ugola d’Oro” Noemi Guglietta, lo steward Sambucco e l’artista dei fiori Olivier Langhendries.
A Massimo Caputi e Daniele Tombolini il compito di aggiornare costantemente i telespettatori su tutto quanto accade sui campi di calcio delle partite di Serie A. Dal parterre gli ospiti tifosi: Viola Gualandri (Sassuolo), Omar Fantini (Atalanta), Nikki (Torino), Adriana Cantisani (Bologna) Cristiano Malgiolgio (Catania), Francesca Fioretti (Napoli), Ariadna Romero (Milan).
Spazio anche ai collegamenti con gli inviati: dal “Mc Hip Hop Contest” di Riccione con Dj Angelo, da Roma Alessandro Di Sarno sulle tracce di Robert De Niro e Sylvester Stallone.
Dal Teatro della Luna di Milano, Vladimir Luxuria sarà in compagnia di Alba Parietti e Luca Giurato, nei panni dei protagonisti di “Grease”, il musical messo in scena dalla Compagnia della Rancia.
[Image]