Cominciamo da questa sera. Su Foxlife va in onda in prima serata, alle 21 il programma Quattro matrimoni in Italia. Si tratta della versione made in Italy di Four weddings il programma sul giorno più importante della vita, che è stato un successo in 19 paesi, tra cui America, Canada, Inghilterra. Nel programma quattro spose che non si sono mai conosciute prima, sono chiamate a giudicare la cerimonia e il ricevimento delle altre. Ognuna delle concorrenti inviterà le altre tre alle proprie nozze e sarà giudicata in base a quattro differenti fattori: location, cibo, abito e cerimonia in tutto il complesso. Alla fine colei che avrà totalizzato il punteggio maggiore, potrà usufruire di un viaggio di nozze speciale.
Dal 10 gennaio scende in campo Real time con il nuovo programma Il boss delle cerimonie. L’appuntamento è per ogni venerdì alle 23,05 sul canale 31 del digitale terrestre e su Sky Canali 124, 125 e in HD, TivùSat Canale 31
Il docu-reality è composto da 6 episodi da 30’, diretti da Raffaele Brunetti e prodotti dalla B&B Film per Discovery Italia. La serie svela il dietro le quinte e la messa in scena delle più ricche, sfarzose e talvolta appariscenti celebrazioni nuziali napoletane che si svolgono sotto la gestione di Antonio Polese il “boss delle cerimonie”.
Ogni episodio racconta il matrimio e i preparativi secondo la tradizione napoletana profondamente radicata nella cultura partenopea. Vengono documentate tutte le fasi principali: la scelta dell’abito nuziale, la serenata, le decorazioni della casa dei genitori prima che la sposa vada via per sempre, tutta la festa che si protrarrà per l’intera giornata in uno dei palazzi barocchi più appariscenti ed eccentrici nelle vicinanze di Napoli, fino ai fuochi d’artificio finali.
Su Lei, da martedì 21 gennaio, alle 22, parte la seconda stagione di Chi veste la sposa- mamma contro suocera. Il docu.reality sarà all’insegna della sfida. Infatti non saranno soltanto le mamme contro le suocere a darsi battaglia per la scelta dell’abito da sposa, ma anche le due wedding stiylist Sarah e Corinna. Il meccanismo resta identico: la mamma e la suocera potranno scegliere nell’atelier di Sarah e Corinna tre vestitii a testa. Se la sposa indovinerà chi ha scelto il suo abito preferito, lo può subito portare a casa.
Infine: Detto fatto, il programma che va in onda su Rai2 dal lunedì al venerdì, con la conduzione di Caterina Balivo, dedica ampi spazi agli abiti da sposa. La conduttrice ospita in studio sia future spose che collezioni di abiti che mostra con dovizia di particolari con l’ausilio di una wedding assistent.