Dopo il successo di pubblico della serata d’esordio, sette giorni fa, la padrona di casa torna a proporre il suo menù molto condito di storie di dissapori, litigi familiari, grandi amori che desiderano essere illuminati dai riflettori e non restare più nell’ombra. Lo schema di C’è posta per te non cambia ma viene rinnovato attraverso le differenti vicende che vengono proposte.
I due ospiti di questa sera saranno “le sorprese” che alcuni familiari riserveranno ai propri cari. Nascosti dietro la grande busta che si apre solo con l’assenso di chi è stato mandato a chiamare, i due personaggi così differenti, daranno “un momento di gioia” a chi magari ha avuto una vita difficile e piena di dispiaceri. Sarà anche l’occasione per rendere più umani personaggi che la gente comune è abituata a vedere soltanto attraverso il piccolo e il grande schermo.
Certamente “il pezzo forte” della seconda puntata è la presenza della bellissima Charlize Theron. La De Filippi dovrà spiegare al suo pubblico più nazional popolare la valenza dell’attrice che, questa sera, davvero rappresenta il fiore all’occhiello della puntata.
Antonio Conte, allenatore della Juventus, sarà il secondo cavallo di battaglia per la De Filippi. Si tratta di un personaggio molto noto che certamente attrarrà su Canale 5 il pubblico sportivo e amante del calcio. Anche perchè l’allenatore non è un personaggio che va molto in giro nei salotti televisivi che non si occupano di calcio.
I due ospiti saranno al centro del programma protagonisti delle principali storie. Il resto delle vicende è basato ancora sulle medesime tematiche, persone comuni che hanno contenziosi con i propri familiari, persone di una certa età che vorrebberorivedere amici, ex fidanzate conosciute decenni e decenni orsono.
Su tutto regna l’atmosfera a volte intimista a volte chiassosa del pubblico che partecipa alla narrazione delle storie e cerca di dare indicazioni soprattutto a coloro che hanno il compito di aprire la busta.
Dulcis in fundo la grande capacità comunicativa di Maria De Filippi che si estrinseca soprattutto nella mediazione tra le due parti contendenti.