Su Raiuno, alle 21.30, dopo il game show Affari Tuoi, condotto da Flavio Insinna, imperdibile la 5° puntata della fiction, Un matrimonio, diretta da Pupi Avati. Mentre a Bologna l’inquieto Angelo (Alessandro Sperduti) dà problemi, beve fuma e fa scorribande notturne e viene escluso dal gruppo musicale, a Roma Taddeo (Francesco Brandi), ormai assunto dal giornale, ha dei problemi con Cecilia (Lucia Loffredo), che sembra disposta a tutto pur di sfondare nel mondo del cinema. Oltre a questo, il marito, sedicente produttore, viene arrestato per truffa e lei si ritrova senza più nulla, senza nemmeno una casa, e Taddeo si offre di ospitarla. Angelo, sempre più amareggiato ed arrabbiato per il fallimento del suo sogno musicale, fa amicizia con Mario (Andrea Montovoli). Intanto aumentano le incomprensioni tra Carlo (Flavio Parenti) e Francesca (Micaela Ramazzotti). Domani sera la 6° ed ultima puntata. Da non perdere.
Di tutt’altro genere la proposta su Raitre. Alle 20.10 immancabile appuntamento della domenica sera con il programma, Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, affiancato da Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. L’accompagnamento musicale è curato da Raphael Gualazzi, che ha composto appositamente una serie di brani divenuti sigle della trasmissione.
Su Italia 1, alle 21.25, la seconda puntata del 2014 del programma di attualità, Lucignolo, che si propone di illustrare le problematiche giovanili. Marco Berry ed Enrico Ruggeri presentano, commentano e sono spesso protagonisti dei servizi proposti. I telespettatori possono inviare immagini e video filmati utilizzando l’app Lucignolo 2.0.
Su La7, alle 20.30, il programma di attualità, Servizio Pubblico Più: ancora un appuntamento speciale con la più stretta attualità targata Michele Santoro. Con il suo inconfondibile stile, il giornalista introduce i reportage realizzati dalla redazione del programma.
Anche questa sera, per i cinefili, i film non mancano. Questi i nostri consigli.
Su Rete 4, alle 21.20, il film commedia del 1978 di Sergio Corbucci, Pari e dispari, con Bud Spencer e Terence Hill. Florida, Stati Uniti. Per sgominare una banda di pericolosi allibratori, i vertici della polizia affidano il caso al guardiamarina Johnny Firpo (Terence Hill). Ma il detective non conosce il mondo delle scommesse, così chiede aiuto al camionista Charlie (Bud Spencer), per anni frequentatore dei tavoli verdi. A seguire, sempre su questa rete, un altro bellissimo film ma di tutt’altro genere. Alle 23.35, il film di fantascienza del 1981 di John Carpenter, 1997 – Fuga da New York, con Kurt Russell. 1997. Il presidente degli Stati Uniti viene tenuto prigioniero nella città di New York, trasformata in un’enorme prigione. Il galeotto Jena Plissken ha 24 ore per salvarla.
Su Iris, canale 22, alle 21.05, il film biografico del 2004 di Taylor Hackford, Ray, con Jamie Foxx. La vita e la carriera del leggendario Ray Charles: gli inizi a Seattle negli anni ’50, i primi successi discografici, le donne, la dipendenza dalla droga, fino alla consacrazione tra i grandi della musica moderna.
Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film drammatico del 2006 di Zhang Yimou, La città proibita, con Gong Li. Cina, X secolo. Durante i preparativi della solenne celebrazione del Chong Yang, tra le mura del palazzo imperiale si consuma la faida familiare tra il sovrano e sua moglie…