La novità è che questa volta sono i genitori, non più giovanissimi, a lasciare la propria abitazione e trasferirsi dai propri figli tanto da arrivare a scombussolarne le vite. Ad arricchire ulteriormente la versione italiana Massimo Lopez che presta la sua voce al capofamiglia Tom Miller.
Potrebbero sembrare la classica famiglia made in USA. Invece I Miller sono qualcosa di più. E i telespettatori lo scopriranno questa sera su Comedy centrale. I Miller ci sono presentati come una famiglia americana tipo, composta da Tom (Beau Bridges) e Carol (Margo Martindale), sposati da 43 anni, genitori orgogliosi di Nathan (Will Arnett), inviato di un notiziario locale, e di Debbie (Jayma Mays), felicemente sposata con Adam (Nelson Franklin) e madre di Mikayla (Eve Moon). La serna vita familiare si spezza improvvisamente quando il mite Tom annuncia a sorpresa di voler lasciare la moglie. A complicare ulteriormente la situazione, si aggiunge la decisione di Carol di trasferirsi a casa del figlio, mentre Tom chiede ospitalità alla figlia.
La forzata convivenza tra genitori e figli genera una serie di situazioni da commedia familiare. Carol, da sempre donna curiosa e dal carattere forte, incomincia ad intromettersi nella vita di Nathan, indagando tra le sue nuove frequentazioni, inserendosi nei rapporti con gli amici e cercando di scoprire tutto su colleghi di lavoro e possibili fidanzate. Anche Debbie si trova immersa nei problemi, alle prese con le imprevedibili e bizzarre uscite del padre, sempre con la testa tra le nuvole e incurante di quello che accade intorno. I due figli vedono vacillare pericolosamente le loro vite e si chiedono quanto riusciranno a resistere prima di impazzire!
La serie ideata da Greg Garcia (My Name is Earl e Raising Hope) ha ottenuto il gradimento del pubblico americano, spingendo la CBS dopo la messa in onda del pilot ad ordinarne 22 episodi.
Uno degli elementi di forza di The Millers si è rivelato essere il cast particolarmente affiatato dove si distinguono Margo Martindale, già vincitrice di un Emmy per Justified e interprete di film come Amore & Incantesimi o Million Dollar Baby, Beau Bridges, protagonista sul grande schermo di moltissimi film tra cui Jerry Maguire e Stargate: L’arca della verità, oltre a My Name is Earl per il quale ha ottenuto un Emmy. E ancora Will Arnett, attore di pellicole dalla grande popolarità come Quel mostro di suocera o Men in Black 3, e di serie di successo come Ti presento i miei, e Jayma Mays già nota al grande pubblico televisivo per il ruolo di Emma in Glee e per la sua partecipazione ad Ugly Betty e a Heroes.
Dopo le esclusive di Community, Happily Divorced e Melissa & Joey, Comedy Central, con The Millers, si ripropone una comicità familiare sotto sfaccettature differenti.