Dunque staesera la De Filippi presenta un personaggio di casa nostra e una star americana. Paolo Bonolis attualmente è il conduttore di Avanti un altro, preserale di Canale 5 che tiene testa molto dignitosamente a L’eredità di Carlo Conti, in onda in contemporanea su Rai1. Ellen Pompeo è la storica protagonista dell’amatissima serie Grey’s anatomy la cui decima stagione è iniziata qualche giorno fa su Fox Life. Nel ruolo di Meredith, la Pompeo ha fatto trepidare i fan del serial in quanto la scorsa estate si era sparsa la voce che potesse abbandonare il set. Dopo aver ospitato, nella prima puntata il marito per fiction Patrick Dempsey che interpreta Derek in Grey’s anatomiy, arriva la Pompeo. Una sorta di par condicio tra moglie e marito, dunque. Ma soprattutto un forte richiamo strappa audience visto il gradimento della serie cult anche in Italia.
Sia Bonolis che Dempsey saranno i personaggi sorpresa in due differenti storie raccontate.Le vicende saranno a lieto fine, in quanto, secondo lo schema consolidato del people show, le persone in studio desiderano far conoscere i due personaggi a parenti o amici verso i quali hanno un particolare debito di riconoscenza. Questa sera le altre storie protagoniste saranno molto forti e non sempre si risolveranno con l’apertura della busta. Ricordiamo che, nell’edizione in corso, c’è la possibilità, per alcune vicende di poter aprire due buste: una novità che è stata inserita recentemente e rappresenta la novità.
La scorsa settimana tra gli ospiti c’era Luciana Littizzetto che è intervenuta ad inizio di puntata: in diretta competizione con l’esordio di Ti lascio una canzone, lo show della rete per la quale tra breve condurrà il Festival di sanremo. Una scelta definita da molti non appropriata, addirittura deprecabile, in totale spregio ad ogni tipo di regola.
La De Filippi ha messo in moto la sua macchina da guerra che ogni sabato sera letteralmente polverizza la concorrenza. Sette giorni fa, l’esordio di Ti lascio una canzone è stato mortificato dal durissimo responso dell’Auditel: ben sette punti di differenza dividevano i due programmi: il 19% per Ti lascio una canzone e il 26% per C’è posta per te. Vedremo, questa sera, se il programma di Rai1 è riuscito a cambiare leggermente in vista di un recupero oppure se, passata la curiosotà iniziale, perderà ancora pubblico.