A partire dal 17 Febbraio: ogni giorno dalle 12:00 alle 2:00 tutti i protagonisti di Sanremo 2014 saranno ospiti negli studi appositamente allestiti per realizzare interviste e dibattiti sul Festival. Questo spazio è a cura di Mario Volanti e degli speaker di Radio Italia Paola Gallo, Fiorella Felisatti, Mauro Marino e Daniele Bossari. Tutte le fasi della gara canora e le attività dell’emittente sul festival saranno trasmesse in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat), in streaming anche video sul sito radioitalia.it e vivranno in tempo reale sul sito e sulle pagine ufficiali dell’emittente su Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e YouTube, garantendo agli ascoltatori un profondo coinvolgimento. Ogni sera, dalle 21.00 alle 24.00, il commento al Festival è a cura di Fiorella Felisatti.
Sanremo è anche eleganza. E allora ecco giustificata, secondo i responsabili di Radio Italia, la presenza nella città dei fiori di Enzo Miccio. Ogni giorno direttamente dagli studi sanremesi di Radio Italia, Miccio condurrà la rubrica “Radio Italia Style” e commenterà lo stile del Festival e dei suoi protagonisti.
Nella zuccherosa atmosfera della kermesse canora, si inserisce Ernst Knam: il Re del Cioccolato, protagonista su Real Time dell’omonima serie (dal 7 marzo alle 23:05). Dal 20 al 22 Febbraio, il sapiente maestro cioccolatiero regalerà ad artisti ed ospiti cioccolatini personalizzati e realizzerà per Radio Italia la torta per il vincitore del Festival 2014.
Radio Italia si occuperà del Festival fino al 1° marzo: ci saranno spazi riservati alle interviste con cantanti e protagonisti della kermesse, poi, fino al 21 febbraio sarà on air il “Toto Sanremo” appuntamento riservato agli ascoltatori che giocheranno ad indovinare i primi tre classificati della sezione “Artisti” e il vincitore della categoria “Sanremo giovani”. Infine: da lunedì 24 Febbraio nello spazio interviste di Paola Gallo alle 16:05 circa, sono previste le interviste ai vincitori 2014.
Radio Italia è partner dell’Orchestra Sinfonica – Sanremo Festival Orchestra, di Area Sanremo e della compilation ufficiale di Sanremo 2014.