Si tratta di un cortometraggio incentrato su una storia vera. Stefano Accorsi, per questa produzione affronta il doppio ruolo di regista e attore protagonista. Ma è anche autore della vicenda assieme a Marianna Carpi e Francesco Bruni. La prima tv della mini- pellicola presenta Accorsi in una dimensione differente da quella alla quale i telespettatori erano abituati.
Stefano Accorsi ha svelato che alla base c’è una piccola ma intensa storia sull’amore, raccontata anni fa da un fioraio proprio all’attore. Tutto ruota intorno a Massimo, un uomo che dopo molti anni di matrimonio si scopre ancora profondamente innamorato della moglie. Un sentimento che sente crescere sempre di più. E un giorno, con un impeto impulsivo, si reca da un fioraio con l’intenzione di domostrare alla consorte il suo amore. Ma questo semplice gesto apparentemente innocuo e pieno di riconoscenza, gli svelerà realtà inaspettate e darà una svolta alla sua vita. Nel ruolo del distinto fioraio dal sapore un po’ romantico, l’attore italiano Gianfelice Imparato.
Con “Io non ti conosco” fa il suo esordio anche YOOX Group, il partner globale di Internet retail per i principali brand della moda e del design, per la prima volta nel ruolo di produttore cinematografico, in collaborazione con 09 Produzioni e Stephen Greep.
Il risultato della speciale collaborazione è un progetto innovativo, che coinvolge un cast tecnico e artistico d’eccezione e tutto Italiano. Al fianco di Stefano Accorsi, Vittoria Puccini veste i panni di Viola, la moglie di Massimo, il protagonista.
Dopo la messa in onda di Amore oggi, pellicola low cost incentrata sull’amore ai tempi del social network, la piattaforma satellitare trasmette “Io non ti conosco proprio ne giorno di San Valentino. L’intento è fornire differenti sfaccettature di uno stesso sentimento, l’amore, vissuto da giovani e meno giovani.
“Io non ti conosco” in onda venerdì 14 febbraio alle 23 in prima tv su Sky Cinema 1 HD, sarà poi in replica sabato 15 febbraio alle 17.30 su Sky Cinema Passion HD e Domenica 16 febbraio alle 20.40 su Sky Cinema Cult HD