L’ex tronista di Uomini e donne che si sta creando una carriera sul piccolo e sul grande schermo, sarà al centro dei nuovi episodi e indagherà su crimini e delitti aiutato dal fiuto del quattrozampe che dà il nome alla fiction.
Creata da Peter Hajek e Peter Moser, la serie ripercorre il classico stile del giallo da risolvere. Accanto al personaggio principale Arca- Terzani, ci sarà una equipe oramai collaudata proveniente dalle serie precedenti. In particolare ci saranno Domenico Fortunato nel ruolo dell’ispettore Alberto Monterosso, Pilar Abella che interpreta l’ispettrice Katia Martelli, Augusto Zucchi che dà il volto al questore Filippo Gori.
Storie tutte made in Italy, incentrate sulle avventure “poliziesche” del cane poliziotto forse più famoso del piccolo schermo e non solo a livello nazionale. La serie è stata presentata in anteprima lo scorso anno nell’edizione del Prix Italia del 2013, dove sono stati proiettati i primi due episodi. Francesco Arca si è detto particolarmente gratificato dall’approdo su Rai1 in un prodotto per famiglie che è rivolto a un pubblico trasversale.
Le precedenti serie di Rex made in Italy sono state interpretate da Kaspar Kapparoni e da Ettore Bassi che impersonavano commissari differenti. Adesso è la volta di Francesco Arca nel ruolo di un nuovo poliziotto. Arca ha sottolineato come sia rimasto affascinato dalla capacità del quattrozampe nel seguire le indicazioni del “coach”. Le riprese delle cinque puntate si sono svolte in maniera lineare, senza ricorrere alla ripetizione di scene se non in casi particolari e in situazioni particolarmente complicate.
Inizialmente il titolo della serie era Il commissario Rex e in questa veste è artrivata sui teleschermi italiani. La serie era incentrata sulle indagini svolte da una squadra omicidi di Vienna. La particolarità è che i poliziotti sono affiancati da un pastore tedesco di nome Rex, eccezionale quattrozampe che aiuta a risolvere i casi ricercando indizi e persone, e naturalmente, salvando vite umane. Con l’undicesima stagione l’azione si sposta dalla capitale austriaca a Roma.
Vediamo adesso quali sono i due episodi che andranno in onda. Il primo ha per titolo Festa di laurea. Al centro dell’indagine l’uccisione di un professore universitario il cui cadavere viene ritrovato in una zona periferica della Capitale.
Il secondo ha per titolo Terzo tempo. Il presidente di una squadra di Rugby viene ammazzato nella sua casa dopo aver assistito ad un allenamento. Il commissario, con l’aiuto di Rex, indaga tra i conti della squadra e si trova dinanzi a una realtà sconcertante.
Rex prende il posto del docu- reality Boss in incognito.