Ad oggi la situazione è tutt’altro che equiibrata: nella squadra di Moreno, dopo l’eliminazione domenica scorsa del cantante Paolo Macagnino, sono rimasti in gara solo il ballerino Vincenzo Durevole e la cantante Deborah Iurato. Invece Bosé può contare ancora su quattro forti artisti: Giada Agasucci, Nick Casciaro, Christian Pace e i Dear Jack. In alcune performance in programma, i giovani artisti saranno affiancati da due grandi cantanti: Massimo Ranieri e Mario Biondi, che metteranno a disposizione voce e professionalità per aiutare le due squadre a vincere la sfida e guadagnare punti importanti. Come per ogni settimana, ci sarà poi anche l’attesissimo quarto giudice, questa volta ad affiancare Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte sarà ancora un attore italiano: Raoul Bova.
Una serata fondamentale quella di stasera perchè i ragazzi sono preoccupati e sotto pressione come si evince day day time del programma. Nella squadra Bianca sono rimasti in due, per il cantante e la ballerina il lavoro è doppio, poiché mentre per i quattro Blu le sfide si alterneranno e ci sarà anche il tempo per riposare, Deborah e Vincenzo dovranno esibirsi continuamente e la paura è proprio che domani uno di loro potrebbe lasciare definitivamente lo studio lasciando solo il compagno. Non li aiuta neanche la situazione di tensione che si è creata tra Moreno e i tre giudici, il loro coach infatti, da due settimane, sta assumendo un atteggiamento un po’ presuntuoso soprattutto nei riguardi di Sabrina Ferilli e Gabry Ponte che voterebbero, a prescindere, per la squadra Blu.
Le polemiche diventano ogni settimana più accese, la squadra del rapper ha perso serale dopo serale tutti i suoi artisti e il coach, per difendere il proprio team e la propria professionalità, reagisce spesso con battutine sulle scelte degli avversari e sulle decisioni dei giudici. Ma non sono poche le preoccupazioni neanche nella squadra di Bosé, i ragazzi sanno di essere in maggioranza ma la loro situazione è ugualmente a rischio, sono certamente forti ma c’è anche una maggiore probabilità che i giudici scelgano di far uscire uno di loro per riequilibrare la situazione e non lasciare un solo artista nella squadra avversaria. Il clima è quindi teso ma i ragazzi vanno avanti, ognuno cerca di prepararsi al meglio durante la settimana per arrivare al serale dando il meglio di se. .Tutto è pronto per la puntata che verrà trasmessa in prima serata: l’appuntamento è su Canale 5.