Anche questa volta il quarto giudice sarà un personaggio italiano. Accanto a Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, nel ruolo di quarto giudice, ci sarà, infatti, Gerry Scotti. Il conduttore raccoglierà il testimone lasciatogli da Raoul Bova per giudicare i 5 talenti rimasti in gara e che, dopo otto settimane dall’inizio del serale, sono arrivati ormai ad un passo dalla finalissima. Scotti potrà votare soltanto nella terza prova di ognuna delle due manche e il risultato verrà secretato fino alla conclusione di ciscuna manche.
Per i duetti musicali la squadra Bianca sarà supportata dalla voce di Albano Carrisi, mentre per i Blu ci sarà la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, Arisa. I due artisti si esibiranno con i giovani talenti della scuola riproponendo alcuni dei loro più celebri successi. Il direttore artistico dei Bianchi, Moreno Donadoni, può contare sul talento canoro di Deborah Iurato e sulle coreografie del ballerino di latino-americano Vincenzo Durevole. Dall’altra parte, in una sfida che si fa sempre più serrata, Miguel Bosè, leggermente in vantaggio rispetto all’insidioso Moreno, che potrà scegliere tra la band dei Dear Jack e Giada Agasucci per il canto e la creatività e leggerezza di Christian Pace per il ballo.
Intanto la scorsa settimana è arrivato sul mercato il primo CD di Deborah Iurato che è stato anticipato dal brano “Danzeremo a luci spente”. Nella settima puntata a lasciare la scuola di Amici è stato il cantante Nick della squadra Blu. E Miguel Bosè questa sera farà di tutto per non farsi portar via un altro rappresentante della sua squadra. Ma, naturalmente, essendo la puntata già registrata, il nome dell’eliminato è già noto. Noi non ve lo anticipiamo per non togliervi la curiosità di seguire lo show.
Moreno, per tutta la settimana, ha condiviso la casetta della squadra bianca con i suoi ragazzi per cercare di infondere loro il coraggio e la grinta necessari ad affrontare le sfide di questa sera.
—