Si tratta, come vi abbiamo già anticipato, di un concerto per i vent’anni di Laura Pausini durante il quale ci saranno sul palcoscenico tanti artisti e compagni di viaggio voluti personalmente dalla padrona di casa per festeggiare i suoi venti anni di carriera e il quarantesimo compleanno.
Sul palcoscenico ci saranno Emma, L’Aura, Malika Ayane, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Noemi, Siria. Paola Turci, Raf, la Pina, E’ previsto anche l’intervento di Pippo Baudo e di Paola Cortellesi.
In contemporanea con Rai1, Massimo Cervelli e Nicoletta Simeone commenteranno ‘Stasera Laura – Ho Creduto in un Sogno’. L’evento musicale è molto atteso dai fan della cantante di Faenza che ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo.
Il concerto siciliano del ‘The Greatest Hits World Tour’, infatti, si annuncia come molto di più di un semplice live: la Pausini ripercorrerà i suoi vent’anni di carriera, tra successi, ricordi ed emozioni. Sul palco, oltre gli amici, colleghi e ospiti, che affiancheranno la sua band e gli artisti della Greatest Hits Orquestra, ci sarà la padrona di casa nel suo primo one woman show.
Infatti lo show avrà come filo conduttore il percorso di Laura raccontato in prima persona. La Pausini sottolinea: “ nello show ci sono 20 anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me, da quando ho iniziato a credere in un sogno, mi sono fidata di loro e ho fatto bene. Da allora non sono mai da sola, e questa è la mia forza, la gente che ha creduto in me e mi ha permesso di crescere come donna e artista, sentendosi parte del mio stesso sogno”.
Radio2 seguirà in contemporanea con Rai1 ‘Stasera Laura’ continuando il trend della sinergia tra le piattaforme Rai. Solo su Radio2, inoltre, è prevista la ‘cronaca’ della coppia Cervelli-Simeone e le interviste dal backstage di Gianmaurizio Foderaro.
La produzione dello show televisivo è di Ballandi Multimedia, F.P. in collaborazione con Rai1: la direzione artistica è di Giampiero Solari e la regia di Cristian Biondani.
L’evento presentato da Radio2 Liv è a cura di Roberto Buttinelli con la regia di Edy Brundo. Per seguire in streaming il concerto basta collegarsi al sito www.radio2.rai.it