{module Banner alto}
Aprono la serata Vanessa Incontrada e Carlo Conti;
Conti sempre elegante e vestito di nero, lei non è vestita per niente bene, con un tubino bianco aderente che le mette in risalto tutte le sue forme, anzi anche di più. Addirittura le fa difetto creando delle grinze sotto l’addome.
Laura Pausini entra in stile anni 60, con pettinatura raccolta, i grandi e scintillanti orecchini in cristallo di vari blu, l’abito blu con il sopra ricamato che le ingrossa il seno, mentre la parte della gonna è in plissé. Non capisco: questo è il suo nuovo stile oppure cosa? Se così non fosse, che ci azzecca? Comunque è brava.
I conduttori presentano Emma con i Modà, il gruppo carino come sempre, semplice, compreso il cantante. Mentre Emma non mi piace per niente, indossa una gonna pantalone d’oro, camicetta nera e i capelli spalmati sulla testa con tre chili di gel.
Francesco Renga con Elisa: lui mi piace molto, Elisa è sempre molto semplice e minimal. Pino Daniele: il look è giusto per lui, camicia jeans morbida sopra i pantaloni.
Torna Laura Pausini che canta il suo pezzo “Se Fuè” in versione salsa; Indossa un abito largo e tanto laminato, per me esagerato.
Arriva Biagio Antonacci, è vestito con abito nero elegante. Tornano i Modà; vestiti come prima.
Ecco Alessandra Amoroso, il suo look non mi dice niente, colletto bianco alla collegiale, posto sopra uno sprone di pelle nera che è la parte superiore dell’abito grigio.
Conti presenta Ligabue; molto sportivo casual, sembra ringiovanito.
Torna Emma per cantare “la mia Città”; Ora ha tolto la camicia di organzino nera trasparente ed è rimasta con una canotta, in ritaglio di rete nera sulla parte superiore e nel dietro ed è ancora peggiore di prima.
Ospite straniero della serata; “Lorde” la Star internazionale, grande esibizione. Anche il suo look è stupendo, giusto stile.
Marco Mengoni canta il suo pezzo; il suo look è bello, moderno ed elegante. Indossa un colore blu navy.
Torna Laura Pausini, ora è normale, i capelli sono lisci e indossa un tubino nero lungo con una pioggia di strass. Premio Music Award alla Pausini, consegnato dal gigante Ennio Morricone, una delle eccellenze italiane nella musica, grande commozione durante la consegna del premio al maestro, per l’arrangiamento della “Solitudine”.
Ecco Emis Killa, canta Maracanà; in camicia mimetica, ed è giusto. Gigi D’Alessio indossa una camicia jeans, con sotto una t-shirt bianca, pantaloni uguali bianchi con scarpe da ginnastica, un po’ troppo casual.
Elisa, “L’Anima Vola”; ora sta meglio e il suo look è più personalizzato, giusto il suo stile, anche i capelli. Riceve un paio di premi, per il singolo e per l’album.
Fedez che si esibisce con Francesca Michielin; intrepreta il cigno nero famoso pezzo.
I Dear jack, il gruppo classificatosi al secondo posto ad Amici 13, è molto moderno e i ragazzi sono molto carini.
Mario Biondi; indossa una giacca smoking nera con i revers bianchi a lancia con i jeans per sdrammatizzare l’eleganza, ma sopra la sciarpa rosa a strisce, è brutta e sta male.
Moreno ex di Amici della De Filippi, indossa t-shirt nera stampata con jeans ed è carino.
George Ezra indossa un look semplice, camicetta nera profilata di bianco sopra un jeans nero. Torna Biagio Antonacci con “Dolore e Forza”; ha tolto la giacca nera ed è rimasto in t-shirt nera con il gilet sopra. Stava meglio prima.
Sul finale arriva Alessandro Casillo; ragazzo semplice con t-shirt nera troppo scollata e jeans.
I moderni, “Un giorno qualunque”; hanno un look molto colorato.
Greta, con “L’amore non è fidarsi”; vestita semplice con una camicetta bianca a piccoli pois neri.
Ecco Max Pezzali “L’Universo tranne noi” e “Sei fantastica”; improponibile com’è vestito, con il suo cappellino bianco, per fortuna a un certo punto l’ha tolto.
Arisa si esibisce nella sua canzone di Sanremo Controvento, è vestita meglio che al Festival, indossa un abito nero di pizzo con una scollatura sulla schiena ed è un po’ trasparente, ha cambiato anche il look dei capelli che ha tinti di biondo. Mi piace.
Ecco I Club Dogo; vestiti come i Rappisti Americani di colore
Luca Carboni; è molto cambiato, vestito un po’ casual, non definito, anche con il berretto… molto discutibile, a parte il suo look la canzone è stupenda.
Rocco Hunt, il vincitore di Sanremo giovani non mi piace la sua giacca nera di tipo finta pelle, con delle spennellate bianche, sembra sporca di vernice.
Tra i nuovi emergenti vince Greta.
Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume
PORTFOLIO: http://www.krop.com/giovannasilvestri/
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/
http://