{module Banner alto}
Se dovesse vincere come pensa di gestire il rapporto con l’etichetta discografica per quel che riguarda i messaggi da trasmettere con la sua musica?
Ho superiori a cui faccio riferimento, lascio fare alla provvidenza. Per ora non penso alla vittoria e continuo a stare in braccio a Gesù.
L’abito secondo lei ha influito sulla sua permanenza nel programma? E se i suoi superiori dovessero opporsi alla carriera musicale?
Alle blind i coach erano girati, non hanno visto l’abito, per cui mi hanno scelta per la voce. Se dovessi ricevere un “no” ritornerei tra i bambini e continuerei a cantare in oratorio.
Ha ricevuto qualche chiamata contrariata dal Vaticano?
No, io penso che tutto questo sia stato ben accolto da tutti perché là fuori c’è sete di gioia e amore.
Quali sono i suoi progetti dopo The Voice?
Continuerò a cantare ovunque ne avrò la possibilità, a prescindere dalle scelte dei miei superiori.
Come gestirebbe la possibilità di realizzare un disco? Rinuncerebbe mai a quella che lei è per intraprendere la carriera discografica?
Affronterei le scelte musicali con le consorelle, ma non rinuncerei mai a ciò che sono, non voglio sciupare questo grande dono che mi è stato fatto solo per realizzare un disco.
Pensa che ci sia stata una strumentalizzazione televisiva del suo personaggio?
L’effetto mediatico è stato molto grande, io però sono stata lontana da tv e giornali per conservare dentro di me il motivo più profondo per cui sono qui.
Davvero non si aspettava tutto questo clamore?
Preferisco vivere l’incoscienza di questa cosa. Perché avrei dovuto tenere questo dono per me quando il Papa dice di portare ovunque il messaggio di Dio? Questo è stato lo spirito con cui ho affrontato l’esperienza. Se vinco farò tutto per la gloria di Dio, come dice il Vangelo.
Com’è stato il suo rapporto con J-Ax?
L’ho scelto per arrivare ai ragazzi. Il rapporto con lui mi ha arricchita. Mi sono anche divertita perché si scusava quando gli scappava qualche parolaccia. Mi ha dimostrato molto rispetto nella scelta delle canzoni. È proprio vero che non bisogna giudicare le apparenze, è stato una grande rivelazione!