{module Banner alto}
Giacomo Voli
Età: 28 anni, Città: Correggio – Reggio Emilia, Genere: Rock
Look molto particolare, da rockettaro anni Settanta. Ha interpretato anche molti musical. Ha interpretato Gesù in Jesus Christ Superstar. Da The Voice si aspetta che, a differenza di altri programmi, ci sia un’attenzione particolare alla voce (anche se il look serve). È il cantante in una band che ha in repertorio Van Halen, Pink Floyd, Deep Purple, Toto.Ha anche una band con la quale esegue i brani che si scrive da solo. Ama i Muse e chi sa fondere il rock con momenti più commerciali. Insegna musica nella sua città, Correggio. “Non dico che la musica è come una droga ma è una liberazione. Fare buona musica fa felice anche le persone che ti ascoltano. Quando vedo che le persone apprezzano, mi piace. E anche quando suoni davanti a poche persone si cerca sempre di dare il meglio. Chi è venuto ad ascoltarti merita di uscire soddisfatto. Anche il nostro è un lavoro. È il lavoro più bello del mondo perché sei felice tu a farlo e rendi felice chi ti ascolta”. Questa passione la deve al nonno che era cornista in un’orchestra negli anni Trenta/Quaranta. “Ha sempre sostenuto la mia causa ed è tuttora la mia fonte di ispirazione perché è riuscito a costruirsi una vita suonando”. Il suo punto di forza è l’estensione vocale.
Giorgia Pino
Età 18 anni, Città: Casarano (LE), Genere: Rock
Giorgia ha 18 anni e vive in provincia di Lecce. Studia canto da otto anni ed è la voce di una rock band.
Il suo repertorio spazia molto, ma principalmente si esibisce facendo cover degli Afterhours e dei Muse.
I cantanti che la ispirano sono Lana del Ray, Noemi, e Matthew Bellamy, la voce dei Muse
È studentessa dell’ultimo anno di Ragioneria.
Tommaso Pini
Età: 24 anni. Città: Firenze, Genere: Brit/Pop
“La musica colora la mia vita perché mi fa vivere bene.” Ecco come descrive la sua passione per la musica il cantante fiorentino, Tommaso Pini.
Tommaso è cresciuto ascoltando la musica dei Led Zeppelin e dei Queen, grazie alla madre, appassionata degli anni Settanta.
La sua esperienza artistica più importante è legata a Gianna Nannini, è stato suo corista durante un concerto della cantante toscana. È amante del genere brit pop e del rock e suona da poco il pianoforte.
Attualmente vive a Firenze dove i suoi genitori hanno un banco di pesce e lui occasionalmente li aiuta. Vuole imparare a cantare e ballare come Michael Jackson. The Voice potrebbe essere l’occasione per “rivoluzionare una vita fatta di porte in faccia e delusioni”.
Qui trovate il profilo musicale dei finalisti