{module Banner sotto articoli}
La pellicola di Rai1 è una storia di amore e di amicizia, di riscoperta del valore delle antiche tradizioni. Girato nell’area del Reggino, il film racconta la storia di Rocco Ventura, un ex avvocato calabrese che, dopo anni di lavoro, decide di ritornare nella sua terra di orgine, l’Aspromonte, e di vivere producendo l’antico formaggio ricavato grazie ad una ricetta tipica tramandata da oltre 400 anni dai suoi avi. I suoi possedimenti terrieri, però, sono presi di mira da un imnprenditore locale.
La commedia di Rai2 Mia moglie per finta è interpretata da Jennifer Aniston. Chiuso il ciclo di Reporter e andata via Milena Gabanelli, anche Rai3 propne un film ma è un thriller: un agente della Cia muore durante una delicata operazione per il recupero di un ordigno nucleare.
Subito dopo, sempre su Rai3, la puntata di Correva l’anno è dedicata a Enrico Berlinguer.
Su Canale 5, questa sera in access time, c’è l’esordio di Paperissima sprint con il Gabibbo, Giorgia Palmas e Brumotti. Tra le novità l’improbabile parodia di Suor Cristina fatta dal Gabibbo,
Subito dopo, sempre su Canale 5, la seconda puntata di Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi. Anche questa sera la Marcuzzi e il suo team regaleranno la ristrutturazione del proprio appartamento a una famiglia in difficoltà.
Retequattro trasmette la sesta delle otto puntate di Alive con Vincenzo Venuto. Una singolarità del conduttore: è un esperto della comunicazione acustica dei pappagalli. Nel programma anche questa sera si parla di persone che sono sopravvissute a situazioni di estremo pericolo.
Rai5 dedica la serata del lunedì al teatro classico e questa sera manda in onda “La Miliardaria” di George Bernard Shaw. Scritta nel 1935, la pièce fa parte dell’ultima fase creativa di Shaw, caratterizzata da un’accentuata satira politica. Epifania Parerga, un’italiana residente a Londra, decide di suicidarsi delusa dal suo matrimonio con un uomo che giudica inetto.
Il film “Guido che sfidò le Br”, di Giuseppe Ferrara è la proposta di Rai Storia ( ch. 54 del Digitale terrestre e ch.23 TivùSat). 24 gennaio 1979. Alle 6:35 del mattino, Guido Rossa, operaio dell’Italsider a Genova, esce di casa e raggiunge la sua automobile per recarsi al lavoro. Una volta salito in macchina un commando delle brigate rosse, composto da tre uomini, esce allo scoperto e lo uccide con sei colpi di pistola.
Su La7 è in programma la seconda puntata di “L’aria che tira stasera” talk show politico condotto da Myrta Merlino. Il programma va in onda contemporaneamente su La7.it
Su Comedy Central, al debutto lo show Stand up comedy. L’appuntamento è alle 23. Sette comici conducono il telespettatore a scuola di satira acida e “politicamente scorretta” e sono pronti a ridere di tutto e di tutti senza alcuno scrupolo.
Su Sky Atlantic all’esordio la nuova serie Masters of sex. America, anni Cinquanta. Il ginecologo William Masters decide di cominciare uno studio rivoluzionario incentrato sulle reazioni delle persone agli stimoli sessuali. Ad aiutarlo la sua assistente.
Su Sky Uno un altro talent show all’esosrdio: RDS Academy. il primo programma tv per aspiranti star della Radio, realizzato in collaborazione con Vanity fair, Sky e la stessa RDS.