Ma vediamo quali sono state le trasmissioni più viste della settimana.
LUNEDì 2 GIUGNO: Su Rai Uno il film tv A testa alta – I martiri di Fiesole ottiene il 16,87% di share per un totale di 4milioni 137mila telespettatori; su Canale 5 il debutto di Extreme Makeover Home Edition Italia 2 registra il 12,91% con 3milioni 133mila telespettatori.
In seconda serata Porta a Porta su Rai Uno realizza il 12,88% e 1milione 276mila spettatori; su Canale 5 il film Amore a mille… miglia viene seguito da 779mila telespettatori per uno share dell’8,2%.
Nell’access prime time Striscia la notizia su Canale 5 si attesta al 18,73% di share con 4milioni 574mila telespettatori totali; su Rai Uno Techetechetè – Vive la gente si ferma al 16,21% con 3milioni 925mila spettatori.
MARTEDì 3 GIUGNO: Su Rai Uno i Music Award registrano il 20,35% di share a fronte di un pubblico di 5milioni 11mila telespettatori; su Rai Tre la puntata di Ballarò si attesta all’11,46% con 2milioni 914mila spettatori.
In seconda serata sono ancora i Music Awards su Rai Uno lo spettacolo più visto: 20,54% di share e 2milioni 161mila telespettatori. Su Canale 5 Matrix realizza il 6,73% di share con 641mila spettatori.
Nell’ access prime time l’anteprima dei Music Awards su Rai Uno viene seguita da 4milioni 662mila telespettatori per uno share del 17,98%, mentre su Canale 5 Striscia la notizia si attesta al 17,7% con 4milione 649mila spettatori.
MERCOLEDì 4 GIUGNO: Su Rai Uno l’incontro amichevole Italia-Lussemburgo realizza il 26,87% di share per un totale di 7milioni 140mila telespettatori in valori assoluti. Su Rai Tre la puntata di Chi l’ha visto? ottiene il 12,98& di share e 3milioni 339mila spettatori.
In seconda serata Porta a Porta su Rai Uno realizza il 17,38% (1milione 574mila telespettatori), mentre Segui il tuo cuore, il film trasmesso da Canale 5, il 10,22% (681mila telespettatori).
Nell’ access prime time l’anteprima della partita su Rai Uno viene vista da 4milioni 410mila telespettatori, equivalenti a uno share del 17,91%. Su Canale 5 Striscia la notizia registra il 16,69% di share e 4milioni 401mila spettatori.
GIOVEDì 5 GIUGNO: La finale di The Voice of Italy su Rai Due ottiene il 21,03% di share e 4milioni 100mila telespettatori. Su Canale 5 la fiction Furore – Il vento della speranza registra il 18,98% di share con 4milioni 850mila telespettatori.
In seconda serata la puntata de Il Segreto su Canale 5 si attesta al 19,95% di share con 3milioni 543mila spettatori; su Rai Uno Porta a Porta realizza l’8,44% con 862mila telespettatori.
Nell’ access prime time Striscia la notizia su Canale 5 viene seguita da 4milioni 949mila telespettatori per uno share del 19,85%; su Rai uno Techetechetè – Vive la gente si ferma al 14,54% di share per un totale di 3milioni 612mila telespettatori.
VENERDì 6 GIUGNO: Dopo la vittoria di Suor Cristina, Rai Uno ripropone il film Sister Act, che ottiene uno share del 18,91% e un pubblico di 4milioni 317mila telespettatori. Il debutto di Segreti e Delitti su Canale 5 registra uno share del 13,05% e 2milioni 469mila telespettatori.
In seconda serata lo Speciale L‘Arena – Morire di calcio trasmesso da Rai Uno realizza il 9,72% (1milione 233mila telespettatori) nella prima parte e il 9,35% (640mila spettatori) nella seconda. Su Canale 5 la rubrica Supercinema realizza il 7,97% con 556mila telespettatori.
Nell’ access prime time Striscia la notizia su Canale 5 realizza il 18,47% di share con 4milioni 163mila telespettatori; su Rai Uno Techetechetè – Vive la gente si attesta al 15,78% con 3milioni 547mila spettatori.
SABATO 7 GIUGNO: Su Rai Uno il film Una storia qualunque viene visto da 3milioni 562mila telespettatori per uno share del 18,73%. Su Canale Il meglio di Amici13 ottiene l’11,45% di share per un totale di 1milione 962mila spettatori.
In seconda serata il film L’ultima legione su Rai Uno registra il 10,22% di share con 811mila telespettatori; su Rai Tre Un giorno in pretura ottiene il 7,87% di share e 687mila telespettatori.
Nell’ access prime time Techetechetè – Vive la gente su Rai Uno batte Striscia la notizia su Canale 5: 18,27% di share contro il 17,43%. In valori assoluti, 3milioni 488mila telespettatori contro 3milioni 337mila.
DOMENICA 8 GIUGNO: Il GP di F1 del Canada registra il 22,89% di share per un totale di 4milioni 611mila telespettatori sintonizzati su Rai Uno. Su Canale 5 la soap Il Segreto realizza il 18,23% di share e 3milioni 853mila telespettatori.
In seconda serata l’incontro Italia-Fluminense su Rai Uno ottiene il 23,3% di share con 3milioni 583mila telespettatori. Su Canale 5 X-Style si attesta al 7,33% con 841mila telespettatori.
Nell’ access prime time, mentre su Rai Uno viene trasmesso il GP F1 del Canada, Paperissima Sprint su Canale 5 registra il 14,69%.