Vediamo cosa ci aspetta dunque in questo finale di stagione che si preannuncia ricco di colpi di scena .
I telespettatori avevano lasciato la protagonista, la sarta Sira Quiroga (Adriana Ugarte), a Lisbona, dove era riuscita a convincere Beatriz Oliveira, segretaria di Da Silva, a rivelarle alcuni particolari riguardanti la vita dell’uomo. In particolare, Sira viene a sapere dei rapporti di Da Silva con i tedeschi, da parte dei quali ha ricevuto un elenco di persone da eliminare per conto loro; tra questi nomi della lista, Marcus Logan (Peter Vives).
Questa sera assisteremo all’epilogo della vicenda, con il confronto tra l’imprenditore portoghese e la protagonista sempre più serrato: tradita da un particolare infatti, Da Silva inizierà a nutrire dei sospetti su di lei e la inseguirà fino a Madrid per ucciderla. Ma a difendere Sira ci sarà proprio Marcus, amore mai dimenticato pronto a lottare contro tutti.
I due quindi si ritroveranno dopo essersi detti addio a Tetuan, quando il giornalista di guerra era stato cacciato dal Marocco dopo essere stato scoperto a rubare dei documenti riservati ai tedeschi. L’ultima volta in cui si erano visti però era stata in Portogallo: in quell’occasione i due innamorati si erano ignorati.
Trasmessa a partire dal 25 aprile in Italia, la soap è stata trasmessa per la prima volta in Spagna da Antena 3 nell’ottobre 2013. Al centro della trama, non solo una storia d’amore come nella classica tradizione delle soap d’importazione, ma anche intrighi internazionali.
Ambientata nella prima metà del ‘900, la storia ruota intorno alla sarta Sira Quiroga, che abbandona la sua città, Madrid, per vivere insieme all’uomo di cui si è improvvisamente infatuata. Lasciatasi la famiglia e il suo fidanzato alle spalle, Sira si trova ben presto a contatto con uomo che si rivela ben diverso da come sembrava; la ragazza è perciò costretta a trasferirsi a Tituan, città del Marocco capitale del protettorato spagnolo.
È qui che la sua vita cambia drasticamente: attraverso la sua attività di sarta, entra in contatto con i servizi segreti britannici e diventa una spia sotto l’identità di Arish Agoriuq. Gli eventi prenderanno dunque un nuovo corso, tra viaggi, fughe e segreti di Stato.
Ad eccezione di martedì scorso, gli episodi de Il tempo del coraggio e dell’amore hanno sempre registrato uno share compreso tra il 13 e il 14% per un totale di oltre tre milioni di spettatori ciascuno.
L’appuntamento è stasera alla 21.10 su Canale 5.