La fiction di Rai1 è incentarta su Rocco (Terence Hill) proprietario di una scuderia rimasto particolarmente impressionato dalla morte di un fantino, Fabrizo, durante una gara. Quando dieci anni dopo l’uomo incontra Serena, la figlia di Fabrizio, molte verità cominciano a venire alla luce.
Prima, alle 18, Rai 1 manda in onda la diretta di Germania Portogallo valida per il girone G di Brasile 2014. E’ l’occasione per vedere in azione Cristiano Ronaldo che gioca nella squadra spagnola del Real Madrid. E’ lui l’attaccante di punta del Portogallo.
Diario Mondiale con Paola Ferrari e Marco Civoli è incentrato su tutte le ultime notizie provenienti dal Brasile che riguardano soprattutto gli azzurri di Prandelli. Alle 21,10 il film Stolen con Nicolas Cage. Will Montgomery è uscito dal carcere dopo anni di detenzione per essere stato tradito dopo una rapina. Il bottino, però, non è mai stato trovato.
Hotel 6 stelle è una puntata speciale della docu-fiction di Claudio Canepari, prodotta in collaborazione con l’Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai. Dopo la trasmissione delle puntate di seconda serata, l’Associazione Italiana Persone Down è stata contattata da circa quaranta aziende ed ha già avviato due tirocini finalizzati all’assunzione, più uno stage in una scuola di alta cucina. Proprio per questo motivo torna eccezionalmente in prima serata una puntata speciale di “Hotel 6 stelle” in cui si realizzerà una raccolta fondi a favore dei progetti di inserimento lavorativo dell’AIPD. La docu-fiction, sei puntate di seconda serata, ha raccontato l’esperienza di sei ragazzi con la sindrome di Down – Nicolas, Martina, Benedetta, Livia, Emanuele e Edoardo – alle prese con un tirocinio formativo in un grande albergo della Capitale. In questa puntata speciale vedremo come le sei settimane di stage abbiano fatto fare ai nostri protagonisti dei grandi progressi verso la crescita personale e l’integrazione lavorativa.
Subito dopo, un’altra puntata di “Coreva l’anno”.
Su Rai 5 per il ciclo “Dal cinema al teatro”, sono in programma, a partire da oggi, cinque commedie di autori contemporanei. Si tratta di riduzioni tratte da celebri opere teatrali o letterarie, che registi famosi portarono al cinema negli anni Quaranta e Cinquanta, e che la Rai ripropose con adattamenti di grande eleganza negli anni Sessanta. Il primo appuntamento, alle 21.15, è con “Piccole volpi”, di Lillian Hellmann. Protagonisti dello spettacolo sono Lydia Ferro, Enzo Cerusico, Mario Feliciani, Diana Torrieri e Giancarlo Sbragia.
Su Canale 5 la terza puntata di Extreme Makeover Home edition con Alessia Marcuzzi che questa sera è in provincia di Torino per aiutare una famiglia bisognosa di un appartamento più grande.
Su Italia 1 la pellicola Sherlock II- Scandalo a Belgravia. Il famoso detective dovrà impegnarsi a fondo per fermare una scaltra signora che cerca di infangare l’immagine della monarchia.
Su Sky Atlantic la prima delle sette puntate della serie Top of the lake, diretta da Jane Champion premio Oscar nel 1993 per il film Lezioni di piano. In atmosfere da romanzo giallo viene raccontata la storia di una sedicenne rimasta incinta che rifiuta di svelare il nome del bambino che porta in grembo.