{module Banner sotto articoli}
Non si sa ancora niente riguardo il titolo e i contenuti, ma la partenza è prevista per il 15 settembre.
Possiamo anticiparvi, però, alcuni protagonisti della trasmissione: vi prenderà infatti parte Il Terzo Segreto di Satira, il gruppo di videomaker milanesi molto apprezzato nel web. Il gruppo aveva debuttato in tv lo scorso anno in Aggratis e, nella stagione televisiva appena conclusa, oltre a vantare una collaborazione con Report, è stato spesso indicato all’interno di Giass nella categoria Saranno Sorrentini.
Considerando che, appunto, si tratta di videomaker, questo ruolo radiofonico de Il Terzo Segreto di Satira suscita una certa curiosità: i ragazzi seguiranno forse le orme della Gialappa’s? Oppure produrranno dei contenuti pensati appositamente in formato audio?
Altra presenza trapelata, e praticamente certa, è quella di Giorgio Montanini, lo stand up comedian protagonista di Nemico Pubblico su Rai Tre. Riprendendo lo stile con cui lo abbiamo conosciuto in tv, Montanini terrà una sua rubrica in cui, indicativamente una volta a settimana, prenderà di mira alcune “categorie” umane.
Inoltre, in studio ci sarà una band, presenza caratteristica di tutti i precedenti show della Dandini; la durata invece, dovrebbe essere di circa un’ora.
Come già anticipato non si conoscono ancora ulteriori dettagli sul progetto, ma quello della Dandini è sicuramente un gradito ritorno in Rai, dove è stata autrice di programmi che hanno lanciato comici come i fratelli Guzzanti, Neri Marcorè, Angela Finocchiaro, Luciana Littizzetto, Francesca Reggiani. Ricordiamo, a partire dagli anni ’80, La tv delle ragazze, Avanzi, Pippo Chennedy Show e L’Ottavo Nano, divenuto subito celebre per le imitazioni satiriche dei personaggi politici del momento. Una su tutti: il Rutelli amico di Berlusconi di Corrado Guzzanti.
Parla con me inizia invece nell’autunno 2004 su Rai Tre, dove va avanti fino al 2011, quando la Dandini passa a La7, dove le sarà affidata la prima serata del sabato che però, non darà i risultati sperati, tanto che il programma non verrà riconfermato per la stagione successiva.
In Radio, mezzo in cui ha iniziato la propria carriera, la Dandini non torna dai tempi di Master, sempre su Radio2, nel 1981.
Questo nuovo debutto del 15 settembre dunque, segna una sorta di ritorno alle origini.