{module Banner sotto articoli}
In occasione del concerto a Milano dei One Direction, i due canali della piattaforma satellitare presentano il film documentario per la cui realizzazione i cinque ragazzi Harry Styles, Naill Horan, Liam Payne, Zayn Malik e Louis Tomlinson hanno chiamato alla regia il candidato all’Oscar Morgan Spurlock (Supersize Me).
La pellicola, realizzata con tecnica cinematografica, ripercorre, durante le tappe dell’ultimo tour, il percorso personale e professionale che la band anglo-irlandese ha compiuto. Si parte da dove tutto è iniziato: l’esperienza a X Factor UK nel 2010. In quell’occasione i cinque componenti della band si presentarono da solisti per poi essere notati da Simon Cowell che li subito ingaggiati e posto sotto contratto con la sua casa discografica. Nell’edizione di X Factor UK i cinque ragazzi non vinsero, ma arrivarono terzi. Da quella fortunata passerella canora si arriva alla grande popolarità agli stadi e alle arene perennemente sold-out in ogni nazione nella quale si sono presentati per suomnare. Ultima tappa sono le vette delle classifiche di tutto il mondo scalate sempre a velocità supersonica.
Il cammino del documentario è arricchito da interviste ai familiari e sguardi alla quotidianità dei “fab 5”, un accostamento ai mitici “fab 4” che i cinque ragazzi dicono di amare e di apprezzare in maniera tale da aver ispirato la loro carriera. Il racconto proposto da Sky è in grado di avvicinare i fan alla sfera più intima della boy band che ha venduto 10 milioni di album e 19 milioni di singoli in tutto il mondo. I One Direction si mostrano senza remore e senza falsi pudori con le loro emozioni e i loro sogni che vogliono condividere con i fan e soprattutto con i loro coetanei. Due anni fa la boy band fu ospite della terza puntata live di X Factor 6, in onda su Sky Uno.
Paure, emozioni, speranze e sogni della band dei record, proclamata dalla rivista Billboard Top New Artist 2012, sono racchiusi in questa serata speciale che, disponibile anche in 3D, darà la sensazione di essere proprio sotto il palco.
Il successo della boy band non accenna a diminuire. Lo scorso 19 maggio, i cinque componenti hanno annunciato il loro tour On the Road Again, formato da 19 nuovi concerti previsti per febbraio e marzo 2015 in Australia, Asia, Sud Africa e Emirati Arabi Uniti.