{module Banner sotto articoli}
Si parte dalla notizia dell’esistenza di un video: le immagini mostrano Giuseppe Bossetti, indagato per l’omicidio di Yara Gambirasio, passare con il suo furgone davanti alla palestra della ragazza poco prima della sua sparizione. Da questa traccia “Segreti e delitti” – il settimanale di giornalismo investigativo a cura di Siria Magri, apre il programma odieno. Seguiranno, successivamente, gli ultimi sviluppi sul giallo della morte della tredicenne di Brembate.
Poi arrivano gli interrogativi ai quali bisognerà fornire, prima o poi, una risposta: chi sono i due colleghi che Bossetti ha chiesto di sentire per spiegare come sia finito il suo Dna sul corpo di Yara? Cosa ha fatto negli ultimi tre anni il presunto killer di Yara? È quello che stanno cercando di capire carabinieri e polizia setacciando, quasi giorno per giorno, la vita del carpentiere di Mapello, ora detenuto in carcere a Bergamo. Intanto l’uomo, che ribadisce la propria innocenza, sarà nuovamente sottoposto al test del Dna, mentre i Ris di Parma analizzeranno i reperti prelevati sulla Volvo grigia e sul furgone cassonato di Bossetti, per capire se sia veramente sangue il materiale che ha reagito positivamente al Luminol.
Come al solito, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero aggiornano i telespettatori sulle ultime fasi dell’indagine che, ormai da quasi quattro anni, è ancora senza soluzione. Una soluzione che si deve ai genitori della ragazzina.
Nella seconda parte della puntata, “Segreti e delitti” concentra la propria l’attenzione a Costigliole d’Asti e a Orosei, città da cui sono scomparse due donne: Elena Ceste, madre di quattro figli svanita nel nulla lo scorso 24 gennaio, e Irene Cristinzio, ex professoressa di Lettere (conosciuta come Prof.ssa Nanni) di cui si sono perse le tracce da un anno esatto. Nei due centri, ci saranno gli inviati del programma per aggiornare i telespettatori sulle eventuali ultime notizie,
Durante la diretta, i telespettatori di “Segreti e delitti” possono inviare messaggi e lasciare commenti sulla pagina social del programma www.segretiedelitti.mediaset.it