La vicenda raccontata è sospesa tra i toni del dramma e una commovente leggerezza che si materializza in un singolare rapporto di coppia.
{module Google ads}
La storia ruota intorno a Vivien, la protagonista, una donna in dialisi che ha un immediato bisogno di un trapianto per il quale è in lista d’attesa già da molto tempo. Vivien ha una nipote, Stefanie, incinta di nove mesi, figlia della sorella scomparsa anni prima in un incidente d’auto.
{module Google richiamo interno} Un giorno, finalmente, arriva per la donna il momento tanto atteso: le viene comunicato che è stato trovato un donatore il cui desiderio è restare anonimo. Quindi per lei il momento del trapianto è vicino. Affronta con speranza il ricovero in ospedale, si sottopone tutte le analisi e i controlli di routine ed è pronta per sottoporsi all’intevento risolutore. Il terribile colpo di scena avviene quando la donna è già entrata in sala operatoria: i medici le comunicano, con grande dispiacere, che il donatore si è tirato indietro. A Vivien sembra che il mondo le sia crollato addosso e non vede più nessuna prospettiva di vita.
Ma, nei giorni seguenti, un suo amico, anche lui in dialisi, Walter, la convince a rintracciare il donatore per scopriire di chi si tratta e conoscere i motivi per i quali, all’ultimo momento, ha deciso di sottrarsi all’impegno preso. Non ultimo, le dice Walter, bisognerà che Vivien lo convinca a sottoporsi all’ intervento. Unendo le loro forze, Vivien e Walter, scoprono che il donatore mancato è un famoso scrittore, di nome Thomas Shied. La donna cerca di avvicinarlo e ci riesce. I due cominciano a frequentarsi ma Vivien non gli ha detto che lei è la persona alla quale ha rifiutato la donazione di un rene. Thomas trova la compagnia di Vivien molto interessante e tra i due si instaura un rapporto di amicizia che ad un certo punto si trasforma in un sentimento più profondo. Ma tutto crolla quando lo scrittore scopre la verità e il rapporto d’amicizia e d’amore viene messo in discussione.
Il finale lo conosceremo stasera.
Il ciclo di film “Amori all’improvviso” proseguirà tutti i martedì fino al 2 settembre.
Qui il film della scorsa settimana