{module Banner sotto articoli}
Il primo interrogativo ancora irrisolto riguarda Eugenio Nicotera (Paolo Romano) e Viola (Ilenia Lazzarin). Con il ritorno di Nicotera a Napoli, i due ex innamorati si sono ritrovati. E, da quanto è accaduto finora, il vecchio legame sentimentale sembra aver lasciato tracce profonde in ognuno dei due. Ma nulla è ancora deciso. Per cui Eugenio e Viola, questa sera, lasceranno i telespettatori con il dubbio: la loro storia d’amore continuerà o si perderanno di vista un’altra volta? La risposta che i telespettatori aspettano arriverà soltanto dal 25 agosto in poi. C’è da sottolineare che Nicotera, da quando è rientrato, è impegnato in prima persona nel processo Terra madre, sui rifiuti tossici nel quale è coinvolto Alberto Palladini interpretato da Maurizio Aiello.Questa parte della vicenda è ispirata ai reali, drammatici, fatti della Terra dei fuochi nel napoletano.
Il secondo interrogativo riguarda proprio Palladini che è braccato e si trova nelle mani del boss Palatrano. Palladini ha cercato l’aiuto di Franco (Peppe Zarbo) per nascondersi e ha mentito all’amico sulla scomparsa del figlio Gianluca. Il ragazzo, infatti, non è stato catturato dalla malavita organizzata ma dovrà a sua volta presenziare al procsesso Terra madre di cui è uno dei più importanti testimoni. Franco si è sentito tradito da Alberto che, addirittura, lo aveva minacciato con la pistola in pugno se gli avesse rifiutato l’aiuto di cui aveva necessario bisogno. Gli eventi, adesso sono ad una svolta: bisogna capire se Palladini riuscirà a sfuggire alla gang di Palatrano oppure se ci sarà una conclusione drammatica di questa vicenda. Naturalmente i fan di Maurizio Aiello si augurano che il personaggio di Palladini resti ancora per molto tempo nella soap opera, essendo entrato addirittura nella prima lontana puntata della soap opera, il 21 ottobre 1996.
Il terzo interrogativo riguarda Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti). I due personaggi, dopo il bacio che Arianna ha dato al suo ex Walter, riusciranno a superare la crisi matrimoniale oppure il loro rapporto naufragherà definitivamente? Prima della risposta ci saranno ulteriori avvenimenti a complicare anco più la situazione. Ma di tutto questo se ne parlerà lunedì 25 agosto.
Qui si può scaricare il tv- book di Un posto al sole in occasione delle 4000 puntate