{module Banner sotto articoli}
Stasera altri due episodi della prima serie. Il primo s’intitola, I panni sporchi. Basilio (Lando Buzzanca) tocca il modellino di un’auto da collezione ed ha una visione: qualcuno morirà, intrappolato in un fuoristrada che va in fiamme. Il fuoristrada appartiene a Simone Cuomo (Giorgio Marchesi), che, insieme con il fratello Luigi (Pierluigi Misasi) gestisce un’officina meccanica. Cercando di capire dove porta la visione, il sensitivo incrocia le indagini del vicequestore Maccari (Marco Falaguasta). Il secondo episodio s’intitola, L’uomo del destino. Un uomo, Piperno, amico di Basilio, ha un malore nella bottega e viene portato in ospedale: si tratta di una grave insufficienza renale e, se non riceverà al più presto un trapianto di reni, secondo Basilio, morirà. Mentre lo tocca, ha la visione di una ragazza ferita.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma di documenti, Divini Devoti. Sotto i riflettori la Chiesa di SanMarcello al Corso a Roma, ricca di opere del Cinquecento e del Seicento. La basilica è retta dai Servi di Maria, ordine che ha avuto un peso notevole nella evangelizzazione cattolica dell’Europa.
Ecco i film consigliati questa sera.
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2010, di Roman Polanski, L’uomo nell’ombra, con Ewan McGregor, Pierce Brosnan. Lo scrittore che lavorava da tempo al libro di memorie dell’ex premier inglese Adam Lang (Pierce Brosnan) muore in circostanze poco chiare. L’editore propone allora ad un altro ghostwriter (Ewan McGregor) di finire l’opera. Ma l’uomo politico, che si trova negli Stati Uniti, viene indagato per crimini di guerra.
{module Google richiamo interno} Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 1995, di Carlo Verdone, Viaggi di nozze, con Carlo Verdone, Claudia Gerini. Tre coppie si sposano e affrontano il tanto atteso viaggio di nozze. Ma la loro gioia e la loro serenità sono destinate a durare molto poco. Infatti, per ragioni diverse, questo magico momento si rivelerà un vero disastro per tutti quanti. Tre episodi con Carlo Verdone. Il professor Raniero porta la novella sposa (Veronica Pivetti) dove fu felice con la moglie defunta. Il remissivo Giovannino perde la crociera con Valeriana (Cinzia Mascoli) per beghe familiari. Il coatto Ivano va per discoteche con la moglie (Claudia Gerini), facendo l’amore ovunque.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2008, di e con George Clooney, In amore niente regole. 1925. Per risollevare le sorti della sua squadra di football, l’allenatore Connolly recluta un eroe di guerra. Gli stadi si riempiono, ma la sua storia non convince una reporter.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film d’avventura del 1962, di Howard Hawks, Hatari, con JohnWayne, Elsa Martinelli, Gerard Blain. In Africa, un gruppo di cacciatori bianchi guidati dal rude Sean Mercer cattura animali per venderli agli zoo di tutto il mondo. Ma quando arriva una bella fotografa italiana…
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 1998, di Nora Ephron, C’è post@ per te, con Tom Hanks, Meg Ryan. Kathleen ha una piccola libreria per bambini, Joe è il proprietario di un’importante catena di bookstore. I due si detestano, ma senza saperlo diventano amici di una chat.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film thriller del 2012, di Pascal Laugier, I bambini di ColdRock, con Jessica Biel. A Cold Rock i bambini continuano a sparire. Anche l’infermiera Julia, che non crede alle voci su un uomo che si aggirerebbe nella notte, assisterà al rapimento di suo figlio.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2006, di D. Bowers, S. Fell, Giù per iltubo. Roddy, un topo raffinato che abita in un elegante quartiere londinese, finisce per sbaglio nelle fognature della città: lì scopre un nuovo mondo abitato dai suoi simili e lo aspettano molte sorprese.