{module Banner sotto articoli}
Dopo il gradimento dimostrato dal pubblico per le quattro puntate di Sogno e son desto, andate in onda lo scorso gennaio, Massimo Ranieri è intenzionato a bissare il successo. Lo show che, nella scorsa stagione ha avuto una media di oltre 4.600mila spettatori, si chiamerà Sogno e son desto bis in segno di continuità. Saranno ancora tre puntate come nella prima stagione. Lo schema sarà lo stesso, e coniugherà le canzoni del repertorio del cantante con momenti spettacolari insieme agli ospiti che interverranno di settimana in settimana.
Subito dopo, il 4 ottobre, è la volta della attesa decima edizione di Ballando con le stelle. Lo show si protrarrà fino a metà dicembre. Mentre sono in corso le grandi manovre per la selezione del cast dei novelli ballerini,è confermata la presenza di Paolo Belli con la sua Big Band. Come al solito ci saranno dodici personaggi noti che, accompagnati dai propri maestri di ballo, cercheranno di trasformarsi in ballerini. La storica padrona di casa Milly Carlucci si augura che si possa riproprre un caso Anna Oxa che decretò il successo della scorsa edizione del programma.
Sabaro 20 dicembre, in pieno clima natalizio e super- buonista, ritorna Albano con Così lontani così vicini. Il programma itinerante, come nella prima edizione, ha come protagonisti, personaggi comuni il cui desiderio è ritrovare una persona di famiglia che non hanno mai conosciuto o dalla quale sono stati costretti a separarsi. La novità è la nuova partner del cantante di Cellino San Marco: Paola Perego che prende il posto di Cristina Parodi. La Parodi ha riunciato al programma per trasferirsi a La vita in diretta dove sarà accanto a Marco Liorni.
Ad inaugurare, nel 2015, il sabato sera di Rai1, sarà Antonella Clerici al timone di Senza parole. Si tratta di un nuovo programma con protagonisti personaggi comuni che vogliono far arrivare un messaggio ad una persona cara ma non trovano il coraggio per farlo. A dar loro una mano lo staff della trasmissione. Senza parole si presenta come un people show nel quale si cercheranno le storie più avvincenti in grado di catalizzare l’attenzione del pubblico.
Raffaella Carrà rinuncerà al suo posto di giudice a The voice 3 per un impegno su Rai1, un talent show dal titolo “Forte, forte, forte”. Si tratta di un talent nel quale si sfidano giovani artisti che sognano di intraprendere la carriera sul piccolo schermo. A valutarne le performance che spazieranno a tutto campo, saranno tre personaggi famosi del mondo dello spettacolo. L’appuntamentè è molto importante perchè l’ex giudice di The Voice torna su Rai1 dopo otto anni da “Amori”, il programma sulle adozioni a distanza da lei condotto che fu sospeso in anticipo per i bassi ascolti.