{module Google ads}
La vicenda si svolge in Inghilterra nell’estate 1956. La pellicola è tratta dai diari scritti da un giovane dal nome Colin Clark, neo laureato ad Oxford ed aspirante regista. I titoli sono: The Prince, The Showgirl and Me e My Week with Marilyn e raccontano le esperienze vissute personalmente da Clark sul set del film Il principe e la ballerina, nel cui cast c’era la Monroe. Inoltre vengono rigorosamente documentati tutti i giorni che il giovane aspirante regista trascorse in compagnia della star.
{module Google richiamo interno} La vicenda inizia nell’estate del 1956.Clark ha il ruolo di assistente sul set della pellicola inglese interpretata da Marilyn e da Sir Laurence Olivier, leggenda del teatro e della cuinematografia inlese. La star di Hollywood arriva da oltreoceano con il marito, il famoso drammaturgo Arthur Miller. E’ ancora in luna di miele, ma è stata scritturata per recitare in “Il principe e la ballerina”, commedia romantica ambientata nella Londra del 1911, alla vigila dell’incoronazione di re Giorgio V.
Proprio in quella estate, il 23enne Colin Clark riesce a farsi assumere come assistente generico dalla produzione del film che era la Marilyn Monroe Production fondata dalla star con il fotografo Milton H. Greene. E’ la prima volta che Clark mette piede su un set cinematografico.
Clark resta a prestare la sua opera per sei mesi durante il tempo in cui il film fu girato e naturalmente conosce la Monroe. Ma a restare impressa nella memoria del giovane, sarà in particolare la settimana trascorsa insieme a Marilyn. Infatti, quando Miller è costretto a lasciare l’Inghilterra, Clark diventa una sorta di assistente personale della diva. Le fa da cicerone, portandola in giro a Londra e permettendole di evadere dalla realtà hollyoodiana e dai pressanti impegni di lavoro.Quei sette giorni bastano per far innamorare Clark di Marilyn e spingerlo, poi, a fissare i ricordi nei diari, pubblicati solo nel 1995, da cui il film di questa sera è tratto.
Marilyn è una pellicola datata 2011, diretta da Simon Curtis. Presentata fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma dello stesso anno, ha ricevuto la Nomination all’ Oscar 2012 per la migliore attrice protagonista, l’interprete Michelle Williams.
Le pubblicazioni sulla Monroe sono sconfinate, come anche le pellicole cinematografiche che si occupano di lei.