{module Banner sotto articoli}
Come vi avevamo anticipato, tra le new entry di questa terza serie avrebbe dovuto esserci Gioele Dix, ma l’attore, quasi all’ultimo momento ha espresso la propria indisponibilità. Raifiction allora ha ingaggiato Francesco Foti già visto in serie come Il commissario Montalbano, Un medico in famiglia, Squadra antimafia. Foti si calerà nel complesso ruolo di uno psicologo.
Inoltre il personaggio di Valentina Rengoni, interpretato nelle due serie precedenti dall’attrice italo- americana Rosabell Laurenti Sellers , avrà il volto di Irene Casagrande, altra new entry di Una grande famiglia 3. Anticipiamo anche il ritorno di Valentina Cervi che si cala nella parte di Martina, la donna di Raoul Rengoni. Entrano nel cast anche due nuovi adolescenti, oltre Gianpaolo Morello e Isabella Ferrari, la donna misteriosa la cui identità sarà svelata solo nel corso della prima puntata della terza stagione.
{module Google richiamo interno} Ci saranno novità anche per il legame che unisce Chiara (Stefania Rocca) a Raoul (Giorgio Marchesi). I telespettatori avevano lasciato Chiara in attesa di un bambino il cui padre è proprio Raoul. Solo nelle prime puntate i fan della serie sapranno se la gravidanza sarà portata a termine.
Confermato anche il lutto che colpirà la famiglia Rengoni sempre nel corso delle prime puntate. L’evento drammatico avrà il potere di ricongiungere i vari componenti e aiutarli a superare le incomprensioni e i tanti dissidi che ci sono stati tra di loro. Questa nuova e ritrovata armonia induce a pensare che potrebbe anche non esserci una quarta stagione della serie. Infatti, vi anticipiamo che, questa volta, il finale di Una grande famiglia 3 non sarà aperto come è accaduto in passato. Sarà tale da consentire alla serie di potersi fermare e assicurare una conclusione dignitosa per tutti i protagonisti.
C’è ancora un altro personaggio di cui parlare: è Sara Felberbaum nel ruolo di Nicoletta Rengoni. I telespettatori vedranno molto meno Nicoletta che, nel frattempo, si è trasferita a Los Angeles con il marito. Sarà però presente via Skipe per cui la sua mancanza si sentirà relativamente.
Le riprese di Una grande famiglia 3 sono iniziate lo scorso giugno tra Milano, Bergamo, Pavia, Inverigo, Como e Monza. A Roma sono state girate tutte le scene degli interni.