{module Google ads}
La vicenda è ispirata ad uno dei romanzi della scrittrice inglese Katie Fforde, di cui Rai1 ha già mandato in onda altri film, ed ha la regia di Sebastian Grobler. Nel cast ci sono Ursula Karven, nel ruolo della protagonista,Marek Erhardt, David Bunners, Guy Olivieri.
Al centro della storia, ambienatta a New York, c’è Alicia Charles (la Karven) una giovane donna che si trova, dopo tante sofferenze, ad attraversare un periodo felice e gratificante della sua vita. E’ riuscita, a prezzo di grandi sacrifici a laurearsi in legge e diventare avvocato, il sogno della sua vita. Inoltre ha incontrato un uomo che le dimostra molto affetto e la pone al centro di tutte le attenzioni.
Tutto sembra procedere per il meglio, quando Alicia ha un incidente con l’auto da lei stessa guidata. Un pauroso schianto dal quale esce miracolosamente illesa. Ma la giovane coppia al volante dell’auto coinvolta, purtroppo, muore sul colpo. Alicia risente di questa drammatica situazione in maniera sconvolgente. Riesce, però, a riconquistare la razionalità necessaria per continuare a lavorare.
{module Google richiamo interno} Qualche giorno dopo l’incidente, si presenta al suo studio un giovane musicista, Will Hillinger (Marek Erhardt) che le chiede aiuto per avviare una pratica di affidamento e adozione. Will vuole prendersi cura di Linus, un bambino di nove anni restato solo al mondo evitando che possa finire nel labirinto dei servizi sociali. Nessuna parentela lega il musicista, per di più in serie difficoltà economiche, al piccolo. Solo un filmato del battesimo di Linus fa intravedere che Will potrebbe esserne il padrino. Ma è un’ipotesi basata sul fatto che l’uomo tiene in braccio il bambino.
Alicia chiarisce al musicista le difficoltà dell’impresa. E rifiuta. Ma Will riesce a convincerla in maniera inequivocabile: Linus è il figlio della coppia di cui lei ha provocato la morte nell’incidente d’auto. L’avvocato allora promette di impegnarsi fino allo spasimo: vuole in qualche modo rimediare al gran dolore che ha provocato e sollevarsi da uno scrupolo che l’assilla giorno e notte.
Sia il collega con cui gestisce lo studio che il fidanzato, cercano di dissuaderla. Ma, inflessibile, Alicia non recede. Il destino ha scritto altre pagine per i protagonisti della storia. Infatti per avviare e portare avanti le pratiche di adozione, Alicia inzia a frequentare il piccolo Linus e Will. Il rapporto fra i tre personaggi diviene sempre più stretto e intenso e assume risvolti imprevedibili. Ma per sapere quello che accade bisogna attendere stasera ed essere disposti a commuoversi: perchè un “patrimonio d’amore” non può andare disperso, ma va custodito gelosamente e rinnovato.