{module Banner sotto articoli}
Molte le novità in arrivo. Innanzitutto Suor Angela è stata “sfrattata” dal convento di Modena dove si sono svolte le prime due serie e si è trasferita a Fabriano, in provincia di Ancona, nelle Marche. Inoltre la vedremo salire in cattedra e dedicarsi anche all’insegnamento in un liceo.
Considerata una sorta di Don Matteo in gonnella, suor Angela, questa volta, dovrà occuparsi anche dei problemi delle giovani studentesse con le quali interagirà come docente. La religiosa si muoverà con cautela nel mondo giovanile e risolverà molti casi inquietanti che, di volta in volta, le verranno proposti. Lo farà con una nuova consapevolezza, senza essere pesante o bigotta, ma munita di un’allegria che le consentirà l’approccio giusto.
I toni da commedia, sempre presenti, saranno alternati a quelli più seri, proprio come accade nella serie con Terence Hill. La singolarità è rappresentata dal fatto che ambedue le fiction Don Matteo e Che Dio ci aiuti sono prodotte dalla Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei.
{module Google richiamo interno} Vediamo quali sono i personaggi che restano, quelli che escono dal cast e le new entry.
Accanto a Suor Angela ci sarà ancora Suor Costanza, la burbera ma comprensiva madre superiora interpretata da Valeria Fabrizi. I telespettatori ritroveranno Azzurra (Francesca Chillemi) che finalmente è riuscita a coronare il suo sogno d’amore con Guido (Lino Guanciale) e Margherita (Miriam Dalmazio) che era convolata a nozze nella stagione precedente con Emilio (Ludovico Fremont) e adesso è in attesa di un bambino.
Non rivedremo, invece, Chiara che aveva preso i voti verso la fine della seconda serie e Francesco l’attraente medico che aveva fatto girare la testa a parecchie ragazze. E non ci sarà neppure Suor Cristina Scuccia, la vincitrice della seconda edizione di The Voice. La notizia che si era diffusa, appare prima di ogni fondamento.
Troveremo, invece, tra le new entry, Andrés Gil che aveva fatto il suo ingresso anche nell’ultima serie di Don Matteo, interpretando un ragazzo con trascorsi problematici. Ci sarà anche Riccardo Alemanni l’attore che interpretava Tommy nella altrettanto fortunata serie di Rai1 Un medico in famiglia 9.
Rai 1 spera di mantenere la stessa vasta platea di pubblico che ha seguito le due precedenti serie di Che Dio ci aiuti, gratificate da una plaea di sette milioni di spettatori a episodio.