La prima novità è il maggior numero delle puntate: 14 rispetto alle 12 dello scorso anno. Significa che Canale 5 crede molto nel prodotto che, con la seconda stagione, ha regalato alle rete ascolti sempre superiori a 4 milioni di spettatori.Ma il mix di amori, passioni, thriller, mistero, intrighi, dovrà subire molte modifiche e troverà una nuova formula con la quale riconquistare tutta la vasta platea televisiva,
Naturalmente sono confermati nel cast Roberto Farnesi ed Anna Safroncik due dei protagonisti principali. Ci saranno anche Luca Word, attore e doppiatore, Luca Capuano (visto in Centovetrine), Karin Proia, Giorgia Wurth e Euridice Axen. E nell’attesa del terzo sequel, Canale 5 non ha esitato a mandare in onda le repliche del secondo: giusto per rispettare la regola delle “riproposizioni” estive.
{module Google richiamo interno} Intanto bisognerà salutare due dei personaggi che hanno avuto una propria valenza nelle prime due stagioni de Le tre rose di Eva: si tratta di Francesco Arca e Simon Grechi morti nell’ultimo episodio della seconda stagione: i due attori interpretavano,rispettivamente, Bruno Attali e Don Lorenzo. Non ci sarà neppure l’attrice Antonella Fattori, che aveva interpretato il ruolo di Elisabetta nella seconda stagione: una donna misteriosa e malvagia arrivata dal passato con una gran voglia di vendetta.
La serie sarà ancora ambietata a Villalba, ma ci saranno molti cambiamenti, con l’entrata di nuovi personaggi.
La seconda stagione si era conclusa con Aurora che aveva scoperto che Ruggero Camerana era suo padre. La giovane donna aveva anche ereditato un grande impero economico con il risultato di diventare la più ricca abitante del paese. Uno sconvolgimento totale se si pensa che Aurora aveva trascorso anni in carcere, accusata di un delitto mai commesso, vittima della cattiva giustizia. Ma, nella terza stagione, il suo rapporto con Alessandro (Farnesi) sarà del tutto capovolto: lei ha ritrovato se stessa, la sua identità, le sue radici perchè ha scoperto i nomi dei suoi veri genitori e per di più è diventata ricca. Alessandro, invece, ha perso tutto e dovrà ricostruire la sua vita e la sua posizione.
Per lui la vita cambierà radicalmente: verranno alla luce gli imbrogli architettati da suo padre e anche da sua madre. Inoltre, Veronica (Euridice Axen) ricoprirà un ruolo da vera protagonista nella terza serie: uscirà dal carcere e i telespettatori scoprirannoi se è cambiata in meglio, diventando un personaggio positivo, oppure se ha ereditato la pazzia di sua madre.