{module Banner sotto articoli}
Sempre Rai1, alle 23.10 Rai1 propone “Carlo!”, un film documentario su Carlo Verdone: il suo cinema, la sua vita, i suoi notissimi personaggi. E’ la storia dal taglio cinematografico di un attore e regista tra i più noti della commedia italiana, raccontato attraverso le testimonianze di colleghi ed amici, famigliari e collaboratori. Ma è lo stesso Verdone a svelare se stesso attraverso episodi e aneddoti. Seguono, poi, spezzoni e sequenze dei suoi film più celebri e dei personaggi entrati ormai nell’immaginario collettivo del nostro paese.
Alle 21:10 su Rai 2, nuovo appuntamento con Squadra speciale Cobra 11. Nel primo episodio “Festa di compleanno” Ben e Semir condividono il proprio lavoro con una 16enne. La ragazza, che è la figlia di un magistrato e sta facendo uno stage alla polizia stradale, collabora con i due agenti a un’indagine nata dopo uno spericolato inseguimento in autostrada. A seguire nell’episodio dal titolo “Libera uscita”, la diciottenne Sarah Shubert scompare nel nulla. Il padre Matthias si mette affannosamente alla sua ricerca…
{module Google richiamo interno} Su Rai2 va in onda una nuova puntata di The good wife giunta alla quinta stagione. L’appuntamento è in seconda serata. Nell’episodio “Un bene prezioso”, i soci chiedono a Diane di dimettersi dopo una sua intervista per entrare alla Corte Suprema, mente Alicia deve occuparsi di una madre surrogata, il cui feto soffre di una malattia genetica. E Will, ignaro che Alicia pensa di andarsene, le offre il posto di Diane.
Alle 21.15 su Rai Storia, ch.54 del Digitale Terrestre e ch.23 TivùSat per la serie Donne straordinarie, lo speciale su Aung San Suu Kyi. Il documentario ripercorre le vicende politiche della Signora di Rangoon dal 1988, anno in cui hanno inizio i suoi arresti domiciliari, fino alla sua elezione in Parlamento nel 2012.
Su Retequattro Training day, con Denzel Washington. Il protagonista Alonzo, un pluridecorato agente della narcotici, deve una grossa somma di danaro alla mafia russa.
Su Canale 5 il film di Federico Moccia Scusa, ma ti voglio sposare, con Raoul Bova, Quando Alex chiede alla giovanissima Niki di sposarlo, lei è molto felice. Ma con l’avvicinarsi della data fatidica, inziano a sorgere molti dubbi.
Italia 1 manda in onda una nuova puntata di Chicago Fire. Due gli episodi: Meglio mentire e Fuochi d’artificio.
Su Sky Atlantic, questa sera va in onda la miniserie Fleming- essere James Bond. Si tratta di quattro puntate incentrate sulla figura del giornalsita e scrittore inglese Ian Fleming creatore del personaggio di James Bond.
Su Sky Sport 1 gli incontri di calcio per i play off della Champions Leaugue.
Su Sky Classica, sempre in prima serata, in diretta da Salisburgo, R. Strauss- Il cavaliere della rosa. Si tratta di un omaggio a Richard Strauss nel 150 esimo anniversario della sua morte.
Su Sky Cinema Comedy è prevista la commedia Hitch- lui si che capisce le donne.