{module Banner sotto articoli}
Rai2 ha fatto della serialità made in USA un punto di forza della programmazione che ha assicurato, anche durante la stagione estiva, un buon riscontro di pubblico soprattutto da parte degli appassionati. Molte delle serie vengono trasmesse in esclusiva e in prima visione. E, come dicevamo, hanno un ampio raggio d’azione: si va dal genere poliziesco, al legal drama, dalla serialità ad alto tasso adrenalinico al genere investigativo.,
Ad inaugurare la stagione autunnale è Hawaii Five-O: ne vedremo gli episodi della quarta stagione. I protagonisti sono Alex O’Loughlin nel ruolo di Steven “Steve” McGarrett, Scott Caan che interpreta Danny “Danno” Williams, Daniel Dae Kim che dà il volto a Chin Ho Kelly e Grace Park interprete di Kona “Kono” Kalakaua.
{module Google richiamo interno} L’episodio di questa sera ha per titolo I peccati del padre: un pluripregiudicato, condannato all’ergastolo riesce a fuggire durante la lettura della sentenza, in tribunale. Da qui si scatena una corsa per catturarlo con esiti imprevedibili.
Entriamo nel vivo del mese di settembre: sabato 6 alle ore 21.00, all’esordio la sesta stagione di Castle: la serie racconta le vicende di Richard Castle, interpretato da Nathan Fillion, uno scrittore di libri gialli molto noto che aiuta la detective Kate Beckett, interpretata da Stana Katic, a indagare su casi di omicidi e di serial killer.
Alle ore 21.40 spazio ad un singolare prodotto della serialità made in USA: la serie televisiva poliziesca Elementary, rivisitazione in chiave moderna delle avventure di Sherlock Holmes, il noto personaggio dello scrittore Sir Arthur Conan Doyle. Jonny Lee Miller interpreta Holmes mentre Lucy Liu è una sorta di Watson in gonnella. Le avventure sono ambientate a New York.
Venerdì 12 settembre alle ore 21.10, al via un altro classico made in USA: la nona stagione di Criminal Minds, incentrata sulle indagini di un gruppo di criminologi dell’FBI ai quali è stato assegnato il compito di tracciare un profilo psicologico dei serial killer esistenti in giro in quel momento cercando anche, se possibile, di individuarne il comportamneto.
Domenica 14 settembre, sempre in prima serata, alle ore 21.05, ecco gli episodi dell’undicesima stagione NCIS – Unità anticrimine. E’ il dipartimento della Marina Militare americana al quale è affidata la misione di indagare sui casi che coinvolgano i membri del corpo militare. Protagonista Mark Harmon nella parte di Leroy Jethro Gibbs, Michael Weatherly (Anthony “Tony” DiNozzo), Sean Murray (Timothy “Tim” McGee) e Cote de Pablo (Ziva David).
In palinsesto, subito dopo, i nuovi episodi di Hawaii Five-O.