{module Banner sotto articoli}
Delle novità della serie vi abbiamo già parlato. Questi sono i nuovi personaggi, gli attori che li interpretano, il loro profilo e il ruolo che avranno all’interno della serie.
Christiane Filangieri è Sofia Scaramozzino, la nuova vicina di casa dei Cesaroni, che ritorna alla Garbatella dopo vent’anni con i figli Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan(Riccardo Russo). Spesso distratta, divertente e allegra, il suo motto, nonostante le avversità, è “andrà tutto bene”. Istintiva e passionale, Sofia è una mamma chioccia che vive per i figli e che farebbe di tutto per loro, perfino nascondere un segreto che potrebbe sconvolgere loro la vita.
Edoardo Pesce è Annibale Cesaroni, la new entry maschile di casa Cesaroni. È il quarto fratello, per l’esattezza il fratellastro di Giulio (Claudio Amendola), Cesare ( Antonello Fassari) e Augusto (Maurizio Mattioli). Annibale è gay, fa l’avvocato e ha uno studio con suo marito Luigi (Gianluca Gobbi) che ha sposato anni prima in Spagna. Tra loro c’è un rapporto consolidato di amore, complicità e solidarietà.
Margherita Vicario interpreta Nina Scaramozzino che arriva come un vero e proprio ciclone insieme a sua mamma e ai suoi fratelli. Esuberante, buffa e carismatica, affronta i problemi e le difficoltà in maniera impulsiva. Il suo confidente e amico Francesco (Alessandro Tersigni) è il suo confidente e la sua ancora di salvataggio. Nina arriva alla Garbatella, ignara di essere il frutto della relazione clandestina tra Sofia e Giulio Cesaroni. Come reagiranno Giulio (Claudio Amendola) e Nina alla notizia?
Mihaela Dorlan è Irene Scaramozzino, una ragazza tutta pepe, con un carattere molto forte e ribelle, coetanea di Mimmo (Federico Russo) e vicina di casa farà amicizia con tutta la sua famiglia. Mimmo sarà colpito dalla sua bellezza e personalità, mentre Rudi (Niccolò Centioni), il fratello maggiore, dovrà fare i conti con il suo carisma. Chi tra i due fratelli la spunterà?
Riccardo Russo interpreta Ivan Scaramozzino. Visetto furbo, occhi vispi e sorriso che conquista, Ivan è il piccolo di casa Scaramozzino, furbetto e simpatico, molto legato alla mamma e alle sorelle. Essendo l’unico uomo di casa, ha un atteggiamento molto protettivo verso le sue “donne”. E’ un ragazzino molto maturo per la sua età e dimostra sin da subito un’attenzione particolare per l’ ambiente.
Federico Forlani è il personaggio di Luca Capuano. Medico affascinante e carismatico, è il motivo per cui Nina si è voluta trasferire a Roma. Molto più grande di lei e sposato, Federico cerca di mantenere la loro relazione clandestina, ma Nina è un vulcano molto difficile da contenere.
Luigi Romeo è Gianluca Gobbi. Avvocato di successo, fa girare la sua vita intorno a Annibale, il suo compagno, che vorrebbe proteggere da qualsiasi sofferenza. A volte però esagera e rischia di essere troppo oppressivo.
Annamaria, interpretata da Debora Villa è la migliore amica di Sofia. Negli ultimi vent’anni, Annamaria è depositaria di alcuni suoi segreti, ma non di tutti. Con la sua ironia e la sua capacità di sdrammatizzare ha aiutato l’amica a superare le difficoltà della vita.
Luca Nicolini è il perrsonaggio di Michele La Ginestra. È il secondo meccanico che entra nella vita di Stefania, ma è piuttosto diverso dal primo. Timido, ansioso, perfezionista, sensibile e un gran lettore. Sarebbe l’uomo perfetto per Stefania, ma l’uso del condizionale è d’obbligo.
Quest’anno l’interazione con i social network e con il web sarà ancora maggiore rispetto al passato.