{module Banner sotto articoli}
Tra le novità della stagione in arrivo, su Real Time, primo canale nativo digitale e 8° canale nazionale, oltre alla seconda edizione del talent cooking show “Bake Off Italia”, un programma tv con una scrittrice di best seller, Simonetta Agnello Hornby che aprirà le porte della sua casa in Sicilia ne “Il pranzo di Mosè”, mentre il ristorante stellato Alice all’interno di Eataly Milano sarà la location per la nuova proposta “La chef e la boss”.
Su DMax debutterà il primo talent show della rete, la produzione originale “I Re della Griglia” con il globe trotter Chef Rubio, l’allevatore-gourmant Paolo Parisi e il patron del ristorante l’Imbuto di Lucca, Cristiano Tomei. Inoltre per la prima volta DMax ospiterà una fiction: “Houdini”, con il premio Oscar Adrien Brody, mentre per tutti gli appassionati di rugby, in arrivo in esclusiva i Cariparma Test Match 2014.
{module Google richiamo interno} Il canale Focus apre l’autunno con un progetto inedito: “Mettiti a Focus!”. Grazie ad una campagna di recruiting attiva prima sul web e poi in tv, 4 ascoltatori potranno diventare “volti introduttivi” delle quattro principali aree tematiche del canale: ingegneria, storia, natura, spazio&scienza.
Giallo propone ai suoi telespettatori l’esclusiva serie sulle intrigate storie dell’ispettore capo Tony Gates, protagonista di “Line Of Duty”. Inoltre Giallo è l’unico a proporre in Italia gli esclusivi titoli Factual Crime di Investigation Discovery, il canale cable americano campione di ascolti.
Novità anche per i più piccini con la prima tv del lungometraggio “Oggy e i maledetti scarafaggi Il film” in onda su K2 e il primo programma prescolare, “Doki”, in prima tv su Frisbee.
Discovery Channel trasmetterà invece in esclusiva prima tv “Klondike”, la prima miniserie televisiva prodotta da Discovery.
Discovery Italia ha un portfolio di 12 canali distribuiti su diverse piattaforme: digitale terrestre free (Real Time, DMAX, Giallo, Focus, e i canali per bambini K2 e Frisbee); SKY (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living, Animal Planet, Real Time/+1 e in HD, DMAX/+1, Giallo, Focus, K2, Frisbee e GXT/+1), Mediaset Premium (Discovery World) e TivùSat (Real Time, DMAX).
Il portfolio contatta ogni mese 44 milioni di persone (pari al 75% della popolazione).
Particolarmente significativi i risultati d’audience conquistati durante l’estate con un picco del 7,4% ad agosto che sale al 10% sul target commerciale 15-54, fanno sapere i responsabili del canale