La venuta a Roma di Annibale è legata all’arrivo di Sofia Scaramuzzini (Christiane Filangieri) come vicina di casa della famiglia Cesaroni. Il legame che unisce questi due eventi lo scopriremo, in maniera più chiara a partire da questa sera. Abbiamo già saputo che Annibale è gay. La scorsa puntata si è infatti conclusa con il bacio che Annibale ha scambiato con suo marito Luigi (Gianluca Gobbi). L’ultimo dei Cesaroni ha sposato Luigi anni prima, in Spagna.
{module Google richiamo interno} Questa sera vedremo che tra di loro esiste un rapporto consolidato di amore, solidarietà e complicità. Ma scopriremo anche che Luigi fa girare troppo la sua vita intorno ad Annibale. Vuole proteggerlo da qualsiasi sofferenza, ma purtroppo, a volte esagera e finisce per essere troppo oppressivo. Il loro rapporto ne risente e spesso sorgono discussioni e divergenze.
Ma quando Giulio, Cesare e Augusto scopriranno l’omosessualità del fratello, reagiranno in maniera differente. Cesare in particolare non riuscirà ad accettare la realtà e reagirà in maniera molto pesante. La situazione però si evolve.
Questa sera cominceremo a conoscere ancora meglio Sofia Scaramuzzini: vedremo quanto sia una mamma chioccia che vive soltanto per i suoi figli da quando non ha più il marito. Capiremo che è disposta a fare tutto per la loro serenità, persino a tenere nascosto un segreto che potrebbe sconvolgere la loro vita e al quale si è già accennato nel corso della prima puntata. Stasera ne sapremo in più.
Inoltre, sempre durante la puntata del 3 settembre scorso, si è formato un triangolo sentimentale tra Rudy (Nicolò Centioni) Alice (Micol Olivieri) e Francesco (Alessandro Tersigni). Questo legame avrà dei risvolti questa sera e, vi anticipiamo, che, ad alterne vicende, tra alti e bassi, sicuramente durerà fino alla conclusione della stagione. Ma non mancheranno colpi di scena, a partire dalla puntata odierna.
Intanto c’è da registrare la discussione sorta sul web per il bacio tra Annibale e Mario che ha concluso la prima puntata. Opinioni discordanti si sono susseguite sulla pagina facebook de I Cesaroni.