{module Banner sotto articoli}
Anche in questa edzione le telecamere di Melaverde racconteranno le eccellenze del territorio italiano e i due conduttori andranno alla ricerca dei prodotti migliori dal punto di vista gastronomico e non solo.
Nella puntata d’esordio di domenica, (la numero 478 ) Edoardo Raspelli è in Val di Gresta, nel Trentino, dove racconta due storie tutte al femminile. La prima ha come protagonista una allevatrice di capre, pecore e galline, e produttrice di formaggi biologici. La seconda di una signora che coltiva ortaggi di grande qualità.
Ellen Hidding presenta invece un giovane erborista che ha trasformato la cultura popolare della medicina naturale in una vera e propria cultura scientifica. Oggi la sua azienda è leader in Italia nella produzione di prodotti fitoterapici.
I telespettatori potranno vedere come e dove si coltivano le piante officinali, fiori, gemme e radici importanti per i loro principi attivi che sono utili al nostro organismo.
{module Google richiamo interno} Inoltre,anche quest’anno,tutte le domeniche, su Canale 5, a partire dal 28 settembre, in day time,alle 11.30 verranno riproposte le Storie di Melaverde, per proporre il meglio dell appuntamento domenicale approfondendo i temi trattati di puntata in puntata.
In questa rinnovata edizione il programma, presentato da Raspelli, volge uno sguardo anche allEuropa mantenendo l’obiettivo “di far conoscere, scoprire e valorizzare le bellezze della nostra Italia, ma senza dimenticare il nostro ruolo europeo”. Lo afferma Giacomo Tiraboschi, fondatore e ideatore di Melaverde, in onda sulle Reti Mediaset dal 1998, Sarà questa, infatti, secondo Tiraboschi la nuova mission, in vista di Expo 2015.
Tra le mete prescelte oltre i confini nazionali, ci saranno Norvegia, Svizzera, Irlanda, Scozia, Francia, Malta, Galles…
In questa puntata di esordio, Edoardo Raspelli è in Norvegia, dove,travestito da guerriero vichingo,approfondirà le caratteristiche di due prodotti di quel territorio tanto apprezzati anche nel nostro Paese: lo stoccafisso e il baccalà.
Le nuove puntate di Melaverde,come sempre,andranno in replica il sabato successivo alle 10.
Il programma nelle edizioni precedenti ha potuto contare su una media che supera i 2 milioni di telespettatori e una share del 18%, annuncia Raspelli che siu prefigge l’obiettivo di continuare su quersto trend anche nell’edizione all’esordio.