In particolare, la vicenda è la seguente: 97 anni dopo una guerra nucleare globale che ha letteralmente stravolto il pianeta Terra, ciò che rimane del genere umano è una stazione spaziale, l’Arca, formata dalle 13 stazioni spaziali che si trovavano in orbita al momento del disastro. L’Arca è basata su leggi molto severe e chi non le rispetta viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo, i rappresentanti del governo decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti. Questi ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso per cercare di ripopolare il Pianeta e creare una nuova comunità.
{module Google richiamo interno} La serie con Isaiah Washington (“Grey’s Anatomy”), Henry Ian Cusick (“Lost”) e l’australiana emergente Eliza Taylor ha già ricevuto l’approvazione per il rinnovo della seconda stagione. Inoltre ha al suo attivo la nomination agli ultimi Emmy Awards per i “migliori effetti speciali” ed è già tra i trend-topic sui social network. In Spagna, dove è già andata in onda, la serie è stata molto gradita al pubblico: infatti ha fatto regsitrare gli ascolti più alti di sempre del network SyFy che l’ha trasmessa.
Eliza Taylor e Marie Avgeropoulos, rispettivamente Clarke Griffin e Octavia Blake nella serie, sono due protagonsite con caratteristiche molto singolari.
La prima, bionda australiana, si è fatta le ossa nella serie-istituzione di madre patria “Neighbours” e suo padre è un noto attore comico nella sua patria. Se le andasse male la carriera d’attrice (“The 100” rappresenta il suo debutto Usa da protagonista), può sempre tentare la strada musicale (suona la chitarra e compone canzoni tra un ciak e l’altro). Il gusto per la musica è una caratteristica comune a molti attori di grandi prodotti made in USA: esempi più significativi sono Hugh Laurie il protagonsita di Doctor House e Ron Moss ex storico interprete di Ridge Forrester nella madre di tutte le soap opera Beautiful.
Octavia Bake, bruna canadese, è cresciuta fin da piccola con la madre da un camping all’altro imparando l’arte della sopravvivenza nella natura e sviluppando una passaione smodata per le Harley Davidson e la batteria. Quest’ultima passione la potrebbe legare alla collega Taylor: se le vie della tv fossero finite, quelle musicali di coppia potrebbero essere l’alternativa.
Premium action del bouquet Mediaset Premium è nata lo scorso aprile 2013.