«Il ritorno a XFactor –dichiara Mara Maionchi – mi impegna in una veste completamente diversa, il mio ruolo sarà superpartes, condurrò XtraFactor, dirò la mia sull’operato dei giudici che sono quelli che determinano il percorso artistico dei ragazzi. Come già dissi l’anno scorso in questo momento della mia vita non ho più voglia di fare il giudice o il professore, nel futuro chissà. La decisione di condurre un programma radiofonico come “Benvenuti nella Giungla” e trattare di temi generalisti ne è un esempio. Il ritorno a X Factor in questa veste mi diverte molto ed è un modo per me completamente diverso di partecipare ad un talent.»
{module Google richiamo interno} Accanto a lei ci sarà l’esperta web Daniela Collu, in arte @stazzitta, che avrà un occhio attento al dibattito con i commenti del popolo della Rete sulle reazioni del pubblico sulla puntata. Web strategist, autrice e conduttrice radiofonica, blogger della prima ora e da sempre appassionata di TV, @stazzitta lavora dietro le quinte come esperta di comunicazione per programmi di intrattenimento, ma resta in prima linea come livetwittatrice. Quando non chiacchiera su Internet, lo fa a Share su Radio2, il tutto senza andare offline nemmeno per un minuto. In Xtra Factor, sara’ “la voce del web” e riporterà tutto ciò che si dice in rete e sui social.
Intanto la terza puntata di audizioni di X Factor 2014 è stata vista da da 1.245.000 spettatori medi (+ 76% rispetto lo scorso anno) con uno share del 3,84% (picchi del 4,5%) e una permanenza del 74%. Grazie ad X Factor Sky Uno è stato ieri il canale più visto della piattaforma e il sesto in prime time per quanto riguarda l’intera offerta televisiva.
Naturalmente il talent show di Sky Uno ha catalizzato anche i social network: su Twitter: la conversazione globale è stata di 52.200 tweet di cui 36.400 con hashtag #XF8.