{module Banner sotto articoli}
Ancora una volta i forni sono caldi, la conduttrice Benedetta Parodi è pronta per dare il via alla quinta puntata del talent show. Accato a lei i due giudici di gara, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Nella location di villa Arconati, dove si svolge il programma, tutto é pronto per una nuova puntata a base di ingredienti zuccherini, ma non solo.
Come al solito, gli aspiranti pasticcieri dovranno confrontarsi con due prove, la prova di creatività e di tecnica. E, alla fine della puntata un altro concorrente sarà costretto ad abbandonare la cucina di Bake off.
La prima competizione, ovvero la prova di creatività impegnerà gli 11 aspiranti pasticceri rimasti in gara nella realizzazione di una torta che prende il nome dal patrono dei pasticceri francesi: la Saint Honoré. Un dolce molto prestigioso ma di preparazione molto delicata. Nel corso della prova tecnica, i concorrenti realizzeranno invece il Re degli aperitivi, il panettone gastronomico. Sono prove non semplici e certamente impegnereranno molto i concorrenti che, come nelle puntate scorse, dovranno affrontare imprevisti e cercare di far fronte a situazioni non preventivate. Imprevisti che richiedono molto caraggio e protezza di spirito.
{module Google richiamo interno} I giudici assageranno tutte le creazioni e nomineranno il migliore della puntata e colui che dovrà abbandonare definitivamente Villa Arconati.
Questi sono i concorrenti per i qualii si sono aperte le porte della seconda edizione di Bake off Italia. Nelle puntate scorse sono stati eleminiati Riccardo, Sergio, Annamaria, Stefano e Mimma,
Alfredo 15 Studente Lanciano (CH)
Alice 29 Impiegata assicurativa, ballerina di Jive e organizzatrice di eventi Milano
Annamaria 29 Studentessa in economia Battipaglia (SA)
Antonio 32 Tecnico informatico Napoli
Claudio 53 Responsabile commerciale Volta Mantovana (MN)
Erika 24 Receptionist ed insegnante di nuoto Pieve Emanuele (MI)
Enrica 72 Pensionata Torino
Federico 41 Broker assicurativo Roma
Giacomo 26 Tecnico audioprotesista San Felice Circeo (LT)
Maria Chiara 21 Disoccupata Reggio Calabria
Mimma 67 Casalinga, ex imprenditrice di moda Trieste
Riccardo 21 Studente in economia e gestione dei beni culturali, Milano
Roberta 22 Studentessa in scienze infermieristiche Foggia
Sergio 38 Consulente commerciale Milano
Stefano 44 Bancario Vimercate (MB)
Stephanie 35 Insegnante di inglese Asolo (TV)
Qui la diretta della quarta puntata.