{module Banner sotto articoli}
L’equipe addetta alle trasformazioni dei Vip in gara ha lavorato un’intera settimana per preparare i concorrenti. Queste le “metamorfosi” made in Italy alle quali assisteremo: Valerio Scanu sarà l’”Usignolo di Cavriago” Orietta Berti. Serena Rossi e Matteo Becucci si esibiranno in duetto imitando Tosca e Ron, Raffaella Fico sarà la voce rock italiana per eccellenza Gianna Nannini. E ancora: Pino Insegno dovrà vestire i panni del re della batteria Tullio De Piscopo, Gianni Nazzaro dovrà cercare di emulare la forza interpretativa di Adriano Pappalardo, Alessandro Greco del cantautore pop-soul Tiziano Ferro e Rita Forte della “Pantera di Goro” Milva.
Si cimenteranno invece con star internazionali: Roberta Giarrusso che si trasformerà nell’estrosa cantante pop californiana Katy Perry, Veronica Maya che sarà l’istrionica Lady Gaga e Michela Andreozzi che interpreterà la leggenda della disco music Gloria Gaynor mentre Luca Barbareschi dovrà imitare la singolare voce di Cat Stevens.
Un’altra “missione impossibile” attende Gabriele Cirilli che si trasformerà nei mitici Village People e li imiterà tutti insieme in un montaggio particolare.
Intanto quindici giorni fa, il 3 ottobre, la puntata di Tale e quale show è stata seguita da 6 milioni 112mila spettatori con uno share del 26.78. Un risultato oramai consolidato per Carlo Conti che, forte del gradimento del pubblico, si sta preparando alla gestione della prossima edizione del Festival di Sanremo.
A vincere la gara nell’ultima puntata andata in onda, era stato Gianni Nazzaro trasformato in Massimo Ranieri con una buona interpretazione di Perdere l’amore, uno dei cavalli di battaglia del cantante napoletano. Vedremo, questa sera come se la cava con Adriano Pappalardo.
Tale e quale show è seguito anche a livello di social network: nella scorsa puntata del 3 ottobre, fa sapere Rai1, si sono riscontrati buoni risultati anche su Twitter: durante la messa in onda il programma è andato subito in vetta ai trend topic con l’hashtag #taleequaleshow e ha monopolizzato la top ten con il nome del conduttore, dei giurati e con moltissimi nomi degli artisti in gara e degli artisti imitati.