{module Banner sotto articoli}
Gli artisti che partecipano sanno di essere di fronte alla penultima possibilità che viene loro offerta per superare questa fase, una delle più importanti. Quindi l’impegno sarà raddoppiato: per farcela i giovani talenti dovranno dare il massimo e sperare di essere scelti per poter far parte dei 24 che parteciperanno alla fase finale delle Home Visit. Subito dopo, si passa ai live dove si deciderà, puntata dopo puntata, quale sarà la nuova pop star di questa edizione di X Factor.
Quest’anno, per la prima volta, i Bootcamp si svolgeranno davanti ad un pubblico di 3.000 persone e, dopo che a ciascun giudice verrà assegnata la propria categorie, gli aspiranti concorrenti dovranno superare la sfida delle 6 sedie.
Sul palco saranno collocate sei sedie, i concorrenti di ogni categoria si esibiranno uno dopo l’altro e il loro giudice deciderà se meritano una sedia oppure no. Per tutti, quindi, un unico obiettivo: conquistare una sedia e non perdere la speranza fino alla fine, perché anche se tutti i posti saranno occupati, il giudice della categoria potrà ancora decidere di fare alzare qualcuno a favore di un concorrente che lo ha convinto di più. A contendersi la fatidica sedia domani vedremo, tutti i concorrenti che sono riusciti a convincere il pubblico e giudici in queste settimane. La lotta è dura e fino alla fine nessuno potrà dirsi salvo.
Il programma è disponibile anche su Sky Go e On Demand.
Intanto la terza puntata di audizioni di X Factor 2014 è stata vista, la scorsa settimana, da 1.245.000 spettatori medi (+ 76% rispetto lo scorso anno) con uno share del 3,84% (picchi del 4,5%) e una permanenza del 74%. Grazie ad X Factor Sky Uno è stato ieri il canale più visto della piattaforma e il sesto in prime time per quanto riguarda l’intera offerta televisiva.
Naturalmente il talent show di Sky Uno ha catalizzato l’attenzione anche i social network: su Twitter: la conversazione globale è stata di 52.200 tweet di cui 36.400 con hashtag #XF8.
Qui i nostri giudizi sulle audizioni della scorsa settimana.