{module Banner sotto articoli}
Ma procediamo con ordine e vediamo come si sono svolti i fatti: La notizia è che ieri, giovedì 9 ottobre, i deputati del Partito Democratico Federico Gelli ed Ernesto Magorno, hanno attaccato Federico Leonardo Lucia in arte Fedez chiedendo a Sky di valutare la presa di posizione politica del cantante a favore del Movimento 5 Stelle. Ricordiamo che per il Movimento di Beppe Grillo, il rapper milanese ha composto l’inno ufficiale della manifestazione in occasione della tre giorni del partito al Circo Massimo a Roma.
A questa news che lo riguarda, Fedez ha risposto immediatamente sulla sua pagina Facebook scrivendo testualmente:
“Apprendo ora che due esponenti del PD hanno fatto esplicita richiesta a SKY di prendere posizione riguardo al mio ruolo e alla mia presenza nel programma di X-Factor per aver espresso un’opinione politica al di FUORI da tale contesto. Io non sono a X-Factor per fare propaganda e mai l’ho fatta, ma da cittadino ho le mie idee politiche e non ho nessun motivo per tenerle nascoste, il fatto che per averle espresse si chieda la mia testa ci riporta indietro di 60 anni alla censura e al fascismo.”
C’è da sottolineare che tutte le puntate di X Factor 8 andate in onda fino ad oggi, ovvero le Audizioni e i Bootcamp, sono state registrate tra giugno e luglio. E nulla, nel comportamento di Fedez sembra far pensare ad una eventuale presa di posizione politica.
Sempre sulla pagina Facebook del rapper milanese, ci sono molti commenti a quanto accaduto: accanto alla solidarietà dei fan si registrano anche osservazioni del tipo: Qua non si tratta di avere un’idea politica e censurarla (almeno per me). Ognuno è libero di pensarla come vuole (anche se personalmente non condivido le tue) ma il fatto è che essendo un personaggio pubblico, molto seguito dai giovani, rischi di far seguire il tuo pensiero politico anche a quei ragazzi che ti seguono! Magari non tutti per carità ma qualcuno sicuramente si, e questo non è normale ne giusto. I ragazzi di oggi non sanno niente di quello che è successo in passato, non hanmo dei nonni che possano raccontare loro cone si viveva, ne avrebbero l’attenzione necessaria per capire la differenza. Non credo che te ne debba andaere da X Factor ma usare di piu la testa prima di aprire bocca, perché rischi di influenzare la testa di chi ti ascolta.